sabato 14 maggio 2011

Domani il via alla 15 edizione della sagra del borgo di Santa Maria Nuova


La rettrice di Santa Maria Nuova Barbara Concone in una simpatica foto
Domani torna il tradizionale appuntamento con la “Sagra del Borgo” di Santa Maria Nuova. L’annuale manifestazione, organizzata dal Comitato palio rosa - azzurro, giunge quest’anno alla sua quindicesima edizione: per tutta la giornata il tratto di corso Alfieri compreso tra piazza Alfieri e via Bocca sarà invaso dalle bancarelle dei commercianti del borgo, che per l’occasione usciranno dai loro negozi e proporranno i loro prodotti a prezzi eccezionalmente scontati.
Continua così, anche dopo quindici anni, la caratteristica della “Sagra del Borgo” che ne ha determinato il grande successo: il forte legame con il territorio e con il quartiere. L’iniziativa, infatti, così come era stata pensata dal comitato Palio Santa Maria Nuova nel 1996, ha l’obiettivo di promuovere l’attività dei commercianti del borgo, veri protagonisti della giornata.
Naturalmente sono molte le iniziative collaterali alla Sagra: non mancherà il tradizionale stand gastronomico del comitato palio allestito in piazza Santa Maria Nuova, il banco di beneficenza e i due palchi allestiti all’angolo tra corso Alfieri e via Bocca e tra corso Alfieri e piazza Alfieri, dove si alterneranno (con inizio dalle ore 15.30) numerose palestre e scuole di ballo che si esibiranno in saggi delle loro diverse attività.
L’appuntamento è dunque per domani 15 maggio, dalla mattinata, in corso Alfieri.