giovedì 20 aprile 2017

Bandiere in Goal: da stasera i quarti di finale

Si è conclusa martedì sera la fase a gironi del torneo Bandiere in Goal, con il recupero della prima giornata tra Cattedrale e San Martino, partita rinviata per la scomparsa di Alberto Savina, sbandieratore biancoazzurro. 

Se il tempo risultava assolutamente fuori stagione, con freddo e vento inusuali per questo periodo, non è stato invece un'eccezione il risultato che, come volevano i pronostici della vigilia, ha visto prevalere di larga misura Cattedrale, vincente per 14-2 su un San Martino autore come sempre di reti pregevoli ma assolutamente distratto in fase difensiva. Poker di reti per Chiesa, tripletta per Rebaudengo e Alessio Arnone, reti per Flavio Arnone, Mulas, Netti e Derensis. In rete per San Martino Rizzo e Miranda.

Questa sera avrà così inizio la fase ad eliminazione diretta, con i quarti di finale.
Ad aprire le danze alle 21 Santa Maria Nuova affronterà San Martino San Rocco, per un pronostico che appare assai chiuso anche al più ottimista dei biancoverdi. I grifoni rosazzurri sono reduci da una fase a gironi a punteggio pieno, fatto per loro assolutamente inusuale, e hanno tra le loro file il capocannoniere Luca Campanale.
Alle 22 toccherà alla sfida tra Torretta e Don Bosco. I biancorossoblu hanno avuto una fase a gironi piuttosto interlocutoria, ma nella giornata giusta possono impensierire chiunque, come dimostrano i precedenti nel torneo. Quanto ai leoni gialloblu, dopo la "stecca" all'esordio nella rivincita della finale 2016, hanno ripreso senza troppi problemi il cammino e hanno dalla loro una buona dose di esperienza. Le vincenti delle due gare si sfideranno poi nella semifinale di mercoledì 26, alle ore 21.

Venerdì 21 aprile è in programma invece la seconda giornata dei quarti di finale. Alle ore 21 toccherà a Santa Caterina e Cattedrale sfidarsi per un posto tra i primi quattro. I rossocelesti finora sono andati a fasi alterne, ma restano una squadra dall'impianto di gioco assolutamente solido. Dal canto suo, invece, la squadra del rettore Arnone è sicuramente una compagine insidiosa che però, finora, ha fatto vedere certamente meno del potenziale a disposizione. Concluderà la serie dei quarti di finale la partita delle 22, tra San Pietro e Tanaro. Anche qui pronostico che pare abbastanza chiuso, con i campioni in carica provenienti dal fiume che non hanno sbagliato una partita, riuscendo a gestire in assoluta tranquillità anche le emergenze più grosse a livello di assenze e che sono i naturali favoriti non solo della gara ma dell'intera manifestazione. I rossoverdi sono reduci dall'ultima incoraggiante partita persa di misura contro la Torretta, che ha dimostrato che la squadra del "Santo con le chiavi" non depone con facilità le proprie armi.