giovedì 6 aprile 2017

Abbiategrasso: svelato il vincitore del concorso "Dipingi il Cencio"


Nello scorso fine settimana, ad Abbiategrasso, con una riunione della commissione presieduta del Presidente dell'Associazione Amici del Palio di San Pietro Tiziano Perversi, dai Capitani delle sei Contrade e dall'Assessore alle attività scolastiche Graziella Cameroni, assente a seguito di un imprevisto, si sono accesi i motori del 38° Palio di San Pietro.

La commissione, chiamata ad esaminare i bozzetti pervenuti dal concorso "Dipingi il Cencio", aperto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Abbiategrasso, iniziato a metà gennaio e terminato il 13 marzo 2017, ha dovuto faticare parecchio per scegliere il bozzetto che diventerà il "Cencio" del 38° Palio di San Pietro in programma il 4 giugno 2017. In questa edizione del concorso, infatti, sono stati presentati ventinove bozzetti che saranno inseriti nell'opuscolo del Palio, così che tutti possano ammirare queste opere.
Per quanto riguarda il concorso la vittoria è andata ad Anastasia Rappa, della classe 2^A della Scuola di via Vivaldi (insegnante Quattrone Maria Teresa). Sarà quindi lei a dipingere il "Cencio 2017".
Con questo concorso l'Associazione Amici del Palio di San Pietro, in collaborazione con l'Amministrazione, vuole avvicinare i ragazzi al mondo del Palio, giunto ormai alla sua 38^ edizione.