martedì 13 settembre 2011

...E San Secondo risponde alle provocazioni con gli agnolotti

Non si scompongono, i San Secondini, alle provocazioni lanciate domenica scorsa dal rettore di Tanaro Maurizio Rasero, che li ha destinati a un fine anticipata del proprio Palio. Il rettore di San Secondo, Marco Zappa, ha ammesso pubblicamente che ci saranno rioni più forti di loro,domenica in piazza, e anche se si perde, non se ne farà un dramma. L'ultimo verdetto lo darà comunque piazza Alfieri.

Verità o strategie paliesche di basso profilo? Chissà.. A dare ascolto alla verve dei galletti, noi propendiamo per la seconda ipotesi.

Comunque, nel frattempo, il comitato Palio si riunisce in sede stasera e giovedì aperitivi nel cortile di via aliberti 5: il nome non lascia nulla al casoi "spriTziamo Voglia di vincere" (con un riferimento al soprannome di Silvano Mulas, fantino dei bianco - rossi e allo spritz da aperitivo).
Giovedì dopo l'aperitivo ci sarà anche un'agnolottata, mentre i nemici di Tanaro disputeranno il Paliotto.
"L'idea è di rispondere alle polemiche e alle provocazioni -riporta una fonte del Comitato - con una settimana viva e di grande partecipazione aperta a tutti per le vie del centro storico.Noi vogliamo aprire le porte del centro storico ad una grande partecipazione biancorossa nella speranza di coronare la nostra "Voglia"

Venerdì sera poi CENINO tradizionale sotto i portici di piazza san secondo al costo di 10euro e sabato la grande cena propiziatrice in Via aliberti (o al coperto in caso di pioggia).Per prenotazioni e infoFABRIZIO 3331011880, TABACCHERIA VIALE ALLA VITTORIA N35 0141090123