domenica 27 gennaio 2013

Tenzone aurea, cambia la data ma è "giallo" sulle motivazioni

Tenzone aurea, cambia la data ma è "giallo" sulle motivazioni

Cambia la data della Tenzone Aurea 2013: i Campionati di massima serie della Federazione Italiana Sbandieratori si svolgeranno sempre ad Ascoli Piceno il 6, 7 ed 8 settembre e non più il 13, 14 e 15 settembre.
Era della settimana scorsa infatti, la richisesta da parte del Borgo San Lazzaro di spostare la data della manifestazione, perchè coincidente con il Palio, non permettendo ai giallo verdi di partecipare.

Ma a quanto sembra le motivazioni che hanno portato la Fisb ad anticipare la Tenzone Aurea sono diversi, come dchiara la stessa Federazione nel comunicato stampa, dove non si face cenno alle esigenze "astigiane".

"Unico motivo che ha portato Il Consiglio Direttivo a prendere questa decisione - si legge - è l'apertura, in alcune regioni, dei plessi scolastici lunedì 9 settembre. Anche se ancora i calendari non sono stati ufficializzati, il Direttivo ha effettuato un'indagine sull'apertura delle scuole negli ultimi 3 anni, evidenziando le questioni di cui sopra. Al momento dell'aggiudicazione dei campionati non era possibile effettuare questa considerazione per il rispetto dell'articolo 18 del Regolamento Organico, anche se ben presente a questo Consiglio".