mercoledì 23 gennaio 2013

Fisb: i campionati A1 si svolgeranno nei giorni del Palio. Biamino: "Ovviamente staremo ad Asti"

Fisb: i campionati A1 si svolgeranno nei giorni del Palio. Biamino: "Ovviamente staremo ad Asti"

E' un vero e proprio caso quello che è "scoppiato" domenica scorsa alla riunione della FISB, la Federazione Italiana Sbandieratori, che ha riunito il proprio direttivo per scegliere la data della Tenzone Aurea.
La decisione, per Asti, ha qualcosa di sconcertante: complice infatti che quest'anno il primo di settembre cade di domenica, i campionati di A1 si faranno ad Ascoli Piceno il 14 e il 15 settembre, ovvero proprio nei giorni del Palio.

Una decisione, questa, che in apparenza non ha preso assolutamente in considerazione la regola di evitare, per ovvie ragioni, le date in cui i vari gruppi iscritti alla FISB sono impegnate nelle proprie manifestazioni storiche di appartenenza.

Ad essere immediatamente interessato dalla decisione è il Borgo San Lazzaro, da tre anni nella massima serie, che ovviamente non può onorare entrambi gli impegni. "La decisione è ovvia e scontata - dice il rettore Carlo Biamino - saremo ad Asti, ci manca ancora. Quello che però ci lascia perplessi è come la FISB abbia potuto dimenticare un "particolare" di questa importanza. Il nostro Borgo ha già fatto le proprie rimostranze alla FISB, aspettando una decisione in merito, quella di spostare i campionati in una data per noi fattibile".