giovedì 17 gennaio 2013

Fucecchio: le date delle corse 2013

Fucecchio: le date delle corse 2013

Martedì 15 gennaio scorso presso il Comune di Fucecchio si è svolta l’Assemblea delle Contrade alla presenza dei Capitani o loro collaboratori; il programma è stato confermato quello del 2012: due Corse di Primavera separate dal Gran Premio il giorno di Pasquetta.


Si comincia quindi domenica 17 marzo, sperando che il tempo sia benevolo, con le prime Corse di Primavera, come confermato dall'assessore allo sport e al Palio Alessio Spinelli (non al 10 per la concomitanza con le corse di Legnano) riunione prima fissata per il giorno 3 marzo ma in concomitanza con la Mezza Maratona, la cui macchina organizzativa è già attiva da mesi.

Lunedì 1 aprile seconda edizione del Gran Premio di Pasquetta con in programma batterie e finale necessarie per testare i cavalli sulle due corse proprio come nel Palio.

Per concludere seconda giornata delle Corse di Primavera domenica 21 aprile quando mancherà poco meno di un mese al giorno più atteso dell’anno.

Non sono ancora noti gli orari di inizio delle riunioni di corse che verranno decisi solo quando si sapranno il numero di cavalli iscritti per ciascuna corsa.

Nonostante la crisi finanziaria, anche per il 2013 il programma e' ricco.... di appuntamenti.