venerdì 9 marzo 2012

Palio di Asti e "I Bricchi" una collaborazione per il 2012

Palio di Asti e "I Bricchi" una collaborazione per il 2012

Il Palio di Asti e il Centro Commerciale "I Bricchi" hanno siglato un accordo di collaborazione per una serie di manifestazioni ed eventi da svolgere per tutto l'arco del 2012, da qui fino alla fatidica data della terza domenica di settembre.
L'iniziativa è stata presentata in conferenza stampa. Per il mondo paliesco, presenti il Consigliere delegato al Palio, Maurizio Bertolino, il Capitano del Palio, Mario Vespa e i vertici del Collegio dei Rettori. A rappresentare "I Bricchi", il responsabile marketing della struttura, Fabrizio Cremonini e il direttore di Igd (Immobiliare Grande Distribuzione), Emanuele Delmonte.
L'accordo consiste in una serie di manifestazioni da svolgersi nella struttura commerciale di Isola d'Asti.

Il Centro Commerciale, ospiterà, ogni terza domenica del mese (ovviamente escluso settembre) una serie di esibizioni di sbandieratori del Palio di Asti e momenti di esibizioni a cura dei Comitati Palio.

La prima uscita, già avvenuta il 19 febbraio scorso, ha visto impegnati il Borgo San Marzanotto e il Rione San Secondo.

Nel mese di Settembre, poi, "I Bricchi" ospiteranno una mostra di abiti e accessori inerenti la manifestazione astigiana, in questo contesto è prevista anche la presenza di alcuni drappi del Palio degli anni passati.

Il Centro Commerciale sarà poi presente alle 4 date delle corse dei cavalli a pelo che si terranno allo stadio Censin Bosia di Asti nei mesi di maggio e giugno come "Main Sponsor", mentre sono previsti alcuni momenti di animazione dedicati ai più piccoli in vista dell'uscita dell'album di figurine sul Palio di Asti, prevista per il prossimo mese.

"Dalla nostra apertura, nel 2009 - dichiara Delmonte - "I Bricchi" e il Palio di Asti hanno dialogato insieme diverse volte. Ora siamo riusciti a mettere in pista un progetto che sarà sicuramente d'aiuto per il nostro territorio, come già la nostra struttura sta facendo con il Comune di Isola d'Asti e la sua manifestazione "Fiori in Fiera".

Concetti ribaditi anche dal responsabile marketing Cremonini. "Il nostro Centro Commerciale è da sempre impegnato in azioni di promozione culturale e sociale: non eventi legati al gossip, quindi, ma tradizioni legate in maniera radicale con il territorio. La nostra collaborazione con il Palio di Asti è aperta ad ogni iniziativa e non escludiamo di aggiungere qualche altro appuntamento in futuro al già ricco programma in calendario".

Anche il mondo del Palio ha salutato con favore l'iniziativa. "Il Palio è da sempre il biglietto da visita dell'Astigiano - ha detto il Capitano del Palio Mario Vespa - mi auguro che questa iniziativa vada nel migliore dei modi e sia di giovamento ad entrambi".

"Più che una sponsorizzazione - ha detto Massimo Bonino, presidente del Collegio dei Rettori - la nostra vuole essere una vera e propria collaborazione a medio termine. Per tutte le iniziative del Palio di Asti, infatti, il nostro sponsor saranno "I Bricchi".

"La nostra collaborazione è iniziata già l'anno scorso - ha concluso Bertolino - sono felice di questo accordo con il Collegio dei Rettori perché sono convinto che aiuterà tutto il mondo del Palio".

Il prossimo appuntamento in programma al Centro Commerciale è per domenica 18 marzo, dove al Centro Commerciale, nel pomeriggio protagonisti saranno il Rione Santa Caterina e il Rione San Silvestro.