giovedì 15 marzo 2012

Il Borgo Santa Maria Nuova organizza "La Corrida"


Il Borgo Santa Maria Nuova organizza "La Corrida"

Il Comitato Palio Santa Maria Nuova, in collaborazione con Primaradio e Palco 19, presenta la prima edizione de “La Corrida • Talenti allo Sbaraglio” in programma al locale Palco 19 di Asti domenica 22 aprile alle ore 21.


La manifestazione riprende la classica impostazione de “La Corrida” televisiva, e vedrà alternarsi sul palco dell’ex Politeama talenti più o meno incompresi per contendersi il gradimento del pubblico.

I partecipanti in gara verranno giudicati da una commissione “di qualità” composta da rappresentanti del Comitato Palio SMN, Primaradio e Palco 19 che rileveranno il consenso del pubblico e decreteranno, a fine serata, il vincitore.

Verrà istituita una speciale classifica dei partecipanti dei vari Comitati Palio che intenderanno prendere parte alla serata. “Abbiamo invitato tutti gli altri Borghi, Rioni e Comuni -commenta il rettore dei Grifoni, Marco Gonella - ad unirsi a noi in una serata di divertimento e goliardia, senza prendersi troppo sul serio, ma riportando in un contesto assolutamente estraneo al Palio quello spirito di competizione ed unione che è proprio dei Comitati. A fine serata decreteremo il vincitore di questa classifica nominando il Comitato Palio più talentuoso ma...pur sempre allo sbaraglio”.

La manifestazione è aperta a tutti i talenti non professionisti e vedrà la collaborazione importante di Primaradio come co-organizzatore della serata, insieme al Palco 19 sede dell’evento.

Le classifiche saranno due: la prima, generale, di tutti i talenti in gara e la seconda riservata ai Comitati Palio. entrambe le classifiche avranno un vincitore decretato dalla giuria e dal pubblico presente in sala.
Il costo di iscrizione è di 15€, 30€ per i gruppi. I partecipanti dovranno richiedere la scheda di adesione e il regolamento all’indirizzo lacorridadeigrifoni(at)libero.it o sufacebook.com/borgoSMNasti. Dovranno in seguito presentarsi alle prove della manifestazione che si terranno il sabato antecedente, 14 aprile, presso il Palco 19. Sulla scheda di iscrizione sarà possibile indicare il Comitato Palio di provenienza.
Le iscrizioni sono aperte fino all’11 aprile: il Comitato Palio Santa Maria Nuova invita tutti i talenti astigiani a salire sul palco e tutti gli astigiani a partecipare alla serata...ovviamente muniti di fischietti, campanacci, pentole e tutto quello che possa esprimere il gradimento verso un' esibizione!