mercoledì 14 marzo 2012

Legnano, la cronaca delle corse al Centro Ippico Etrea

Legnano, la cronaca delle corse al Centro Ippico Etrea

Sebastiano Murtas è il trionfatore della prima giornata di corse a pelo che si sono tenute al Centro Ippico Etrea.


Il primo test della stagione paliesca 2012 ha visto in trasferta, in terra legnanese, molti comitati palio astigiani.

Il fantino sardo, ha vinto il gran premio Guglielmo Donadoni, ed è stato protagonista anche delle corse secche della mattina.

Prima corsa, al mattino, con lunga attesa ai canapi, dopo 23 minuti il mossiere Gennaro Milone dà buona la partenza. La corsa viene vinta da Antonio Siri.Seguito da Pusceddu e Chiti.

Rivincita a stretto giro di Bighino nella seconda corsa secca, che vince quasi affiancato da Murtas. Dietro c'è Lo Manto, mentre quarto classificato arriva Minisini.

Molto bella l'ultima corsa secca della mattinata, vinta da Murtas dopo un lungo duello appaiato con Alessio Migheli. Terzo alla fine arriva Mulas.




Nelle batterie di qualificazione del memorial Donadoni, buona prestazione di Andrea Mari, che accede alla finale nella prima corsa, e di Dino Pes. Gli altri finalisti delle altre due batterie sono Murtas, Tittia, Pes e Calvaccio.

Murtas si impone in una finale che ha visto piazzarsi alle sue spalle Dino Pes, vera rivelazione della giornata di ieri. Murtas, partito in testa nella finale ha mantenuto la testa con sicurezza fino alle fine. Pes ha provato passare al comando, proteggendo il suo secondo posto da un prepotente attacco di Mulas, all'ultimo giro di pista.

L'ordine d'arrivo è Murtas, Pes, Mulas e Atzeni.

Per la galleria fotografica della giornata: http://www.collegiodeicapitani.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=64:generalegallery1112&id=2029:barbero-corsa1