sabato 24 marzo 2012

La finale di bocce sarà Torretta - San Marzanotto



Lunedì al C.D.C. Torretta e S.Marzanotto, si contenderanno il successo nel 13° Torneo dei Borghi di Bocce - Trofeo “Autoleone 2”. Una sorta di rivincita della finale della 1a edizione della manifestazione (era il 2000) quando ad imporsi era stata la quadretta rossoblù capitana dalla rettrice (non giocatore) Alessia Valle che ebbe la meglio sulla formazione guidata in campo da Mario Raviola.

Alla sfida decisiva del 2012 Torretta (già vincitrice delle edizione 2000-2007 e 2010) e S.Marzanotto (sull’Albo d’oro nel 2008) ci sono arrivate grazie alle vittoria ottenute nelle semifinali di Venerdì 24 Febbraio rispettivamente contro S.Martino/S.Rocco e S.Caterina.


Al limite dei 90 minuti di gioco il successo dei torrettesi (capitanati da Giovanni Spandonaro, in campo con Alberto Furlan, Alberto Lazzarato e Vincenzo Lamberti) che nell’ultimo gioco, dopo un avvincente equilibrio, coglievano i 2 punti necessari per scavalcare gli avversari (Franca Sattanino, Pier Franco Ferraris, Giorgio Carrer e Piero Mondo) sul 9-8.
Più facile il 13-3 con cui S.Marzanotto (Felice Sismondo, Carlo Sabbione, Stefania Cotto e Massimo Cerrato) ha avuto ragione della quadretta di S.Caterina (Nicoletta Sozio, Piero Corrado, Chiara Cerrato e Piero Zocchi).
In contemporanea alle semifinali si è giocata la finale valida per il 5° e 6° posto che ha proposto il successo di S.Pietro (Mauro Nivolo, Denis Carrer, Michela Pisicchio e Alessandro Sabatini) su Moncalvo (Diego Musumeci, Manuela Carello, Filippo Raimondo e Fabio Coggiola) battuto per 7-5 al limite dei 90 minuti di gioco.


Lunedì 27 Febbraio non mancheranno in occasione della premiazione finale i Rettori candidati al “tapiro” bocciofilo. Riconoscimento negli anni “guadagnato” da Achille Raimondo di Moncalvo (‘01), Franco Serpone di S.Lazzaro (‘02), Silvano Ghia di S.Paolo (‘03), Maddalena Spessa del D.Bosco (‘05), Remigio Durizzotto di S.Lazzaro (‘06), Davide Migliasso di S. Damiano (‘07), Franca Sattanino di S.Martino/S.Rocco (‘08), ancora Silvano Ghia di S.Paolo (‘09), Franca Sattanino di S.Martino/S. Rocco (‘10) e Giovanni Spandonaro della Torretta (2011).


Venerdì 17 Febbraio - Quarti di finale
Torretta-Moncalvo 13-1
S.Caterina-S.Pietro 13-1
S.Martino-S.Marzanotto 4-13

Venerdì 24 Febbraio - Semifinali
Torretta - S.Martino/S.Rocco 9-8
S.Caterina-S.Marzanotto 3-13
Finale 5° e 6° posto:
S.Pietro-Moncalvo 7-5

Lunedì 27 Febbraio - Finali
Finale 3° e 4° posto:
S.Martino/S.Rocco - S.Caterina
Finale 1° e 2° posto:
Torretta - S.Marzanotto