domenica 7 luglio 2019

Siena - Per il Palio d’agosto estratte Pantera, Drago e Bruco

Immagine tratta dalla diretta video di Brontolo dice la sua 
Sono state estratte, pochi minuti, fa le tre Contrade che, insieme alle sette già partecipanti di diritto, prenderanno parte al Palio di Siena del prossimo 16 agosto.

Le bandiere collocate alle trifore del primo piano del Palazzo Pubblico di Siena sono state quelle di Pantera, Drago e Bruco che si sono così unite a quelle già esposte di Chiocciola, Oca, Selva, Aquila, Onda, Torre e Istrice. Queste saranno quindi le Contrade che prenderanno parte al Palio di Siena del prossimo 16 agosto.

Da sottolineare, inoltre, come la Contrada del Valdimontone, essendo stata anch’essa sorteggiata, sconterà nel Palio dell’Assunta la sua Carriera di squalifica.

Saranno così cinque le nemiche in Piazza. L’estrazione della Pantera, nemica dell’Aquila, porterà  infatti in Piazza una coppia di rivali che va ad aggiungersi a quella tra Onda/Oca e Torre.

Rispetto al Palio dello scorso martedì, vinto dalla Giraffa, saranno nuovamente in Piazza ben otto delle dieci Contrade (Chiocciola, Selva, Aquila, Onda, Torre e le tre estratte Pantera, Drago e Bruco), mentre per Oca e Istrice quello di agosto sarà la prima Carriera del 2019.


(Informazioni ed immagine tratte dalla diretta video di Brontolo dice la sua)