lunedì 1 luglio 2019

Siena - Alla Selva la Quarta Prova


La giornata di vigilia del Palio di Siena di domani, martedì 2 luglio, si è aperta questa mattina, come da tradizione, con la disputa della quarta prova.

Confermate tutte le monte, che paiono ormai definitive, e ordine di ingresso ai canapi inverso rispetto a quello della prova di ieri sera. Le Contrade sono quindi state chiamate dal Mossiere Bartolo Ambrosione come segue: Giraffa (Giovanni Atzeni - Tale e Quale), Aquila (Carlo Sanna - Renalzos), Bruco (Andrea Mari - Solu Tue Due), Pantera (Luigi Bruschelli - Sorighittu), Drago (Federico Arri - Remorex), Selva (Andrea Coghe - Remistirio), Chiocciola (Jonatan Bartoletti - Violenta da Clodia), Torre (Elias Mannucci - Rocco Nice), Civetta (Giosuè Carboni - Porto Alabe) e, di rincorsa, Onda (Antonio Siri - Tabacco).

Mossa rapida questa volta, con ottima partenza di Giraffa, Aquila, Pantera e Chiocciola. A girare in testa al primo San Martino è la Giraffa, ma a provare forte è la Selva che al termine del primo giro prende la testa e la mantiene fino al bandierino, vincendo la quarta prova.