Riceviamo e pubblichiamo di seguito il resoconto del Gruppo A.S.T.A. sulla partecipazione ai Campionati Nazionali Giovanili in quel di Carovigno.
"L' A.S.T.A. - Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti è rientrata questa mattina all'alba da Carovigno dove ha partecipato ai XXII Campionati Nazionali dei Giochi Giovanili della Bandiera con venti giovani atleti accompagnati da Fabrizio Massetti, Direttore Generale del gruppo e dagli allenatori Matteo Amerio, Luigi Garioni e Giorgio Senacheribbe, al loro seguito circa venti supporter pronti a incitare e a sostenere il gruppo.
I ragazzi dell' A.S.T.A. si sono esibiti, con lodevoli piazzamenti, nonostante il vento, nella piccola e grande squadra di terza fascia, nella coppia di seconda e terza fascia e nel singolo di prima e terza fascia...con quest'ultimo esercizio siamo riusciti a raggiungere il primo posto. Un oro ottenuto dal nostro atleta Mattia Monticone che, con allenamenti costanti e dedizione, ha raggiunto l'ambito podio gratificando ed entusiasmando tutto il gruppo A.S.T.A.
"La società è orgogliosa di questa importante risultato che premia le doti atletiche e sportive di Mattia e valorizza l'intero gruppo, stimolandoci a fare sempre meglio.
Un grazie sincero va a tutti i nostri giovani atleti che hanno saputo con entusiasmo sostenere lo stress del campo di gara e competere con altri trenta gruppi provenienti da tutta Italia e allo staff tecnico che ha saputo gestire le ansie ed incitare il gruppo sempre.