lunedì 1 luglio 2019

A.S.T.A. - Un titolo e lodevoli piazzamenti ai Campionati Giovanili


Riceviamo e pubblichiamo di seguito il resoconto del Gruppo A.S.T.A. sulla partecipazione ai Campionati Nazionali Giovanili in quel di Carovigno.

"L' A.S.T.A. - Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti è rientrata questa mattina all'alba da Carovigno dove ha partecipato ai XXII Campionati Nazionali dei Giochi Giovanili della Bandiera con venti giovani atleti accompagnati da Fabrizio Massetti, Direttore Generale del gruppo e dagli allenatori Matteo Amerio, Luigi Garioni e Giorgio Senacheribbe, al loro seguito circa venti supporter pronti a incitare e a sostenere il gruppo.
I ragazzi dell' A.S.T.A. si sono esibiti, con lodevoli piazzamenti, nonostante il vento, nella piccola e grande squadra di terza fascia, nella coppia di seconda e terza fascia e nel singolo di prima e terza fascia...con quest'ultimo esercizio siamo riusciti a raggiungere il primo posto. Un oro ottenuto dal nostro atleta Mattia Monticone che, con allenamenti costanti e dedizione, ha raggiunto l'ambito podio gratificando ed entusiasmando tutto il gruppo A.S.T.A.
"La società è orgogliosa di questa importante risultato che premia le doti atletiche e sportive di Mattia e valorizza l'intero gruppo, stimolandoci a fare sempre meglio. 
Un grazie sincero va a tutti i nostri giovani atleti che hanno saputo con entusiasmo sostenere lo stress del campo di gara e competere con altri trenta gruppi provenienti da tutta Italia e allo staff tecnico che ha saputo gestire le ansie ed incitare il gruppo sempre. 
Infine ci preme ringraziare gli organizzatori dei Campionati che ci hanno permesso di godere, nella magica Puglia, di un ottimo soggiorno presso una struttura con personale altamente qualificato e disponibile""