martedì 27 novembre 2018

Santa Caterina - Le commissioni per l'annata 2018/2019


Riceviamo dal Rione Santa Caterina e pubblichiamo di seguito il Comunicato Stampa sulla composizione delle Commissioni per l'anno 2018-2019:

"Già in piena attività il Comitato del Rione Santa Caterina. Dopo la riconferma di metà mandato del Rettore Nicoletta Sozio e della sua squadra sono già iniziati gli allenamenti del Gruppo Sbandieratori e musici. Quest’anno ancora più del passato l’obiettivo dell’esecutivo sarà quello di coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie in tutte le attività del Comitato affinchè cresca insieme a loro la passione, non solo per i propri colori, ma anche per il Palio e per la storia della Città.

Infatti, oltre alle tradizionali Commissioni nelle quali viene suddiviso il lavoro dell’anno, sono state nominate quelle del Direttivo dei più piccoli o meglio dei Giglietti rossocelesti che, oltre a collaborare con i più grandi, saranno loro in primis a proporre attività e iniziative, come quella che si è svolta lo scorso sabato 16 novembre. Grandi e piccini, coadiuvati dall’Associazione ‘Protect our home’ hanno infatti partecipato alla I edizione di ‘Ripuliamo il nostro Rione’.

Qui di seguito il Consiglio Direttivo e l’Esecutivo del Rione Santa Caterina del Palio di Asti per l’anno 2018-2019.

Direttivo: Rettore-Nicoletta Sozio, Rettore Giglietti-Matilde Quaglieri, Vice Rettore Vicario-Piero Corrado, Vice Rettore Segretario-Chiara Cerrato, Vice Rettore Tesoriere-Claudio Moiso, Vice Rettore Consigliere-Mattia Zanforlin, Vice Giglietti-Sonia Bincoletto e Alberto Tucci.

Commissione Corsa: Direttivo. Scuderia: Giuseppe Sorce-Responsabile Generale, Gioele Bisaccia e Valerio D'Oca. Giglietti: Emanuele Noemi, Samuel Pittà, Giacomo Sardo e Giulio Sardo. 

Commissione Eventi: Sergio Di Grado-Responsabile Generale. Manifestazioni: Diana Lionello, Giuseppe La Bruna e Patrizia Tuis. Cucina: Rosa Bevilacqua, Caterina Milanesio, Maria Grazia Nogarotto, Fiorella Riminato e Alda Rosso. Collaboratori: Monica Bella, Rosy D'Amico, Monica Giacoppo e Marisa Pavese. Giglietti: Meriem Akacha e Lorenzo Callegari.

Commissione Corteo Storico: Stefania Schiavetto-Responsabile Generale. Corteo Adulti-Laura Berra. Corteo Bambini-Sonia Valente e Luana Zanforlin. Sartoria-Paola Ammazzalorso. Collaboratori: Elena Fogliasso, Marcella Formento, Manuela Origlia, Maria Rosa Schillaci e Marte Zhivanaj. Giglietti: Desirèe Bertè e Ginevra Trimarco.

Commissione Sbandieratori e musici: Audoleone Rubolino-Responsabile Generale.
Sbandieratori-Samuel Perretta. Musici: Tamburi-Carmelo Di Benedetto, Chiarine-Stefano Satta. 

Settore Giovanile: Sandra Quirico-Responsabile Generale. Musici-Giuliano Rambaldi. Sbandieratori-Gioele Bisaccia e Alex D'Amico. Giglietti: Musici-Tommaso Finotto e Shana Quaglieri. Sbandieratori-Giuseppe Cascino e Mattia Rubino. 

Commissione Pubbliche Relazioni: Silvia Boano e Alessio Follo.

Commissione Bancarella: Maria Grazia Nogarotto e Fiorella Riminato. Giglietti: Mariem Akacha, Shana Quaglieri, Desireè Bertè e Noemi Emanuele.

Commissione Imbandieramento: Davide Corrado-Responsabile Generale, Simone Callegari, Sergio Donna, Omar Luordo, Andrea Pontarelli, Giuliano Santi. Collaboratori: Comitato dei Giglietti.

Revisori dei Conti: Marcella Formento e Manuela Origlia.

Nella giornata di domenica 25 novembre è stata celebrata la ricorrenza di Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto con la celebrazione della Santa Messa e, a seguire, l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici.

Per ricevere informazioni su tutte le nostre attività è possibile scrivere a rionesantacaterina.asti@gmail.com oppure mandare un messaggio sulla pagina FB del Comitato."