martedì 20 novembre 2018

Moncalvo - Anche Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli alla Cena della Vittoria


È iniziato il conto alla rovescia verso la Cena della Vittoria del Comune di Moncalvo. Gli aleramici festeggeranno sabato sera presso il PalaBue di Piazza Carlo Alberto la vittoria conseguita lo scorso 2 settembre in Piazza Alfieri da Federico Arri e Calliope da Clodia. Quella di sabato sarà una grande festa, con momenti di spettacolo come l’esibizione della Shary Band e il dj set con Seby DJ. La grande novità delle ultime però è la presenza alla serata di due importanti ospiti d’onore, il social chef Lorenzo Biagiarelli e la conosciutissima blogger e personaggio tv Selvaggia Lucarelli.
Due ospiti di spessore, pronti a rendere ancora più indimenticabile l’evento presentato di seguito dal comunicato stampa del Comitato Palio bianco-rosso.

"Una vittoria, cercata da anni, che non può e non deve passare inosservata. Per questo motivo, sabato prossimo 24 novembre alle ore 20 presso il PalaBue di piazza Carlo Alberto, il Comitato Palio di Moncalvo metterà in scena un evento in grande stile. Il primo colpo è la presenza annunciata di due importanti ospiti d'onore. Si tratta di Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli che, con piacere, hanno accettato l'invito ricevuto e sabato saranno a cena, dopo aver passato il pomeriggio a visitare la cittadina aleramica. La coppia, infatti, è rimasta affascinata dal mondo del Palio dopo che, nello scorso mese di ottobre, erano stati ospiti del Comune di Siena in occasione della corsa straordinaria. Biagiarelli è un noto “social chef” che ama raccontare le sue ricette frutto di viaggi e di avventure enogastronomiche. Nello specifico adora il Giappone e la sua arte culinaria, ma da sabato decanterà anche la bontà della cucina piemontese e, in particolare, del Sontuoso Bollito Misto di Bue di Moncalvo. Selvaggia Lucarelli, blogger e personaggio tv, è molto conosciuta per far parte della giuria del programma televisivo “Ballando con le Stelle”. Inoltre, è la penna più pungente ed accattivante del giornale “Il Fatto Quotidiano”. Dopo il suo appassionato intervento in difesa del Palio di Siena, non mancherà di raccontare anche la nostra Festa con le sue tormentate vicende degli ultimi mesi. Il successo dello scorso 2 settembre in piazza Alfieri, ottenuto da Federico “Guerriero” Arri con Calliope da Clodia, sarà quindi festeggiato in pompa magna dalla dirigenza bianco rossa. Un viaggio, a ritroso nel tempo, che avrà un unico grande denominatore: le vittorie. I cinque trionfi di Moncalvo ma non solo. Il logo scelto per la serata è emblematico: “V” come Vittoria ma anche come Cinque (in numeri romani la lettera v equivale al numero cinque). Un simbolo che farà da cornice all'intera serata della Cena della Vittoria, per la quale il sodalizio aleramico ha messo a punto un ricco evento all'insegna del buon cibo e del divertimento. Per quanto riguarda il menù, nessun dubbio sul piatto principale della serata: sua maestà il bollito misto di Moncalvo, per l'occasione rigorosamente di bue, accompagnato dagli immancabili tradizionali bagnetti. Sul versante divertimenti, sono tanti i momenti che la dirigenza aleramica sta mettendo in piedi. Oltre ai momenti di palio, con la proiezione della corsa e di tanti filmati a ricordo del successo, sarà a fine serata l'appuntamento più atteso con l'esibizione della Shary Band al ritmo della musica degli anni '70, '80 e '90. Per i giovanissimi, dopo lo spettacolo, è previsto anche un dj set con “Seby DJ”, con selezioni della più moderna musica disco ed elettronica. Per info e prenotazioni: 0141/917159 (Rita) oppure 340/6201856 (Diego)."