domenica 18 novembre 2018

San Lazzaro - Giuseppe Zedde riconfermato per il Palio 2019


Otto Palii corsi insieme, due vittorie ottenute nel 2008 e nel 2017 ed una storia destinata a continuare anche nel nuovo anno. Attori di questa storia sono il Borgo San Lazzaro e Giuseppe Zedde, fantino scelto ufficialmente dai Ramarri anche per la prossima edizione del Palio di Asti. 
Gingillo, che nel 2005 corse il suo primo Palio in gialloverde, aveva indossato i colori di San Lazzaro sino al 2008, per poi tornare nel Borgo dei Ramarri nel 2014. Nelle corse disputate insieme il bottino è di tutto rispetto: oltre alle già citate due vittorie, infatti, Zedde, che ad Asti ha vinto anche nel 2004 e nel 2013 con i colori della Torretta, ha saputo portare San Lazzaro in finale in altre quattro occasioni. Sfortunato, invece, è stato il Palio 2018, concluso con un’eliminazione in batteria. Un risulto che San Lazzaro e Gingillo vorranno sicuramente riscattare insieme nel 2019.

Di seguito il Comunicato ufficiale del Borgo San Lazzaro sulla riconferma di Giuseppe Zedde:

“Il 6 è il numero preferito a San Lazzaro da circa un anno a questa parte. Dal 17 settembre 2017 infatti siamo gli unici in città ad avere 6 Palii. Belli, desiderati, amati ed appesi nella nostra chiesa. Ma il numero 6 ci piace anche per un altro motivo. L' eroe che ci ha regalato gli ultimi due amati Palii sarà il nostro fantino per il sesto anno consecutivo. È con moltissima gioia infatti che annunciamo che per noi l'unica risposta ad un Palio straordinario non poteva che essere l'ingaggio di uno straordinario fantino : Giuseppe Zedde sarà il fantino di San Lazzaro per il Palio 2019! Forza Gingillo!"