domenica 25 novembre 2018

Moncalvo - Una grande festa per festeggiare una grande Vittoria

Foto di Efrem Zanchettin
Con una divertente e piacevole serata il Comitato Palio del Comune di Moncalvo ha festeggiato ieri la vittoria conseguita nel Palio dello scorso 2 settembre.
Gli aleramici hanno celebrato la vittoria all’interno del PalaBue allestito in Piazza Carlo Alberto. Un PalaBue per l’occasione addobbato con enormi “V” a ricordare le cinque vittorie dei biancorossi. Vittorie ricordate anche dalla presenza dei cinque Drappi, con quello dipinto dal Maestro Guarene e vinto da Federico Arri e Calliope da Clodia posizionato, naturalmente, in bella mostra.

Una serata, quella di ieri, alla quale hanno preso parte oltre a tantissimi appassionati e ai rappresentanti degli altri venti Comitato Palio anche gli ospiti Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli. Ad aprire la cena sono stati gli interventi del sindaco di Moncalvo Aldo Fara, del Capitano del Palio Michele Gandolfo e del Rettore del Comitato Palio Moncalvo Filippo Raimondo, quest’ultimo preceduto dal festoso ingresso in sala dei componenti del Comitato biancorosso. Ultimo a prendere posto è stato Federico Arri, accolto da un lungo applauso dei presenti, in piedi ad omaggiare il fantino astigiano che nel mese di settembre ha ottenuto il suo primo trionfo in Piazza Alfieri. Presente al PalaBue anche il Sindaco di Asti Maurizio Rasero, accolto al momento della sua salita sul palco da alcuni fischi. Da segnalare, a proposito della diatriba sul format del Palio 2019, anche le magliette indossate dai componenti del Comitato Palio di Nizza con la scritta “ops ha vinto un Comune”.

Dopo gli interventi sopracitati, la serata è proseguita tra buon cibo, bella musica e nuovi momenti di festa con la proiezione video delle batterie e della finale della corsa di settembre, culminata poi con la consegna ad Arri da parte del Rettore di Moncalvo di una foto celebrativa e della casacca ufficiale di Moncalvo. 

Al termine della cena, poi, il proseguio della serata ha visto andare in scena l’esibizione della Shary Band, capace di coinvolgere e di far ballare i presenti sino a tarda ora.