Una nuova novità va a mutare il quadro dei Rettori in vista del nuovo anno paliesco. Anche il Comitato Palio del Comune di Montechiaro, infatti, ha scelto di cambiare la propria guida, nominando quale nuovo Rettore Renzo Rebaudengo. Rebaudengo succede così a Roberto Fava, Rettore di Montechiaro negli ultimi due anni e mezzo.
Di seguito il comunicato ufficiale del Comitato Palio di Montechiaro:
"Le luci della ribalta paliofila, si sono accese, dopo la votazione dell'8 novembre, sul nuovo comitato palio che reggerà le sorti del contado nel biennio 2019-2020.
Risultano eletti
RENZO REBAUDENGO RETTORE
FABRIZIO FERRARIS VICE RETTORE
PIERO REDOGLIA TESORIERE
GIANLUCA BRANCATO SEGRETARIO
ERNESTINO REBAUDENGO COORDINATORE MANIFESTAZIONI
Come si evince dai nomi, Renzo Rebaudengo, nuovo rettore, figlio del rettore storico Gianmarco Rebaudengo, ha percorso tutta la "gavetta" da tamburino, fine anni 70 a sbandieratore inizio anni 80 a membro di varie commissioni cavallo, consigliato, dal suocero Renzo Razzano, recentemente scomparso, che è stato uno degli artefici della vittoria del 1981.
Il vice Fabrizio Ferraris, già conosciuto per aver avuto già incarichi negli annali paliofili.
Due new-entry, ma già da tempo nel mondo del palio montechiarese: Piero Redoglia ed il giovane Gianluca Brancato.
Ed Ernestino Rebaudengo un paliofilo della prima ora.
L'obbiettivo del nuovo Comitato è quello di continuare l'operato del precedente, che ha lavorato con profitto, basta ricordare la finale che ha dato lustro e visibilità al nostro Comune, con il sesto posto di cui abbiamo già relazionato su queste pagine., ma poi sognare non costa niente....."