sabato 30 marzo 2013

Superprestige: Torretta in testa dopo due manifestazioni


Comincia a prendere forma la classifica del “Superprestige” 2013, calendario di eventi sportivi a “respiro” paliofilo organizzato da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti. Tra Febbraio e Marzo, al successo iniziale della Torretta a bocce (superata in finale la quadretta di S.Marzanotto) ha poi fatto seguito la vittoria di S.Pietro (davanti a S.Marzanotto e Cattedrale) nel Torneo di Bowling - Mem. “Mara Sillano”.

Dopo la disputa di 2 delle 8 manifestazioni 2013 la classifica del 17° “Superprestige” propone al comando la Torretta che con 43 punti (1° a bocce e 4° a bowling”) precede S.Marzanotto (42), S.Caterina (32), D.Bosco (27) e S.Martino/S.Rocco (26). A seguire S.Pietro e S.Paolo (25), Cattedrale (19), Nizza M.to (17), Moncalvo (15), S.Maria Nuova (14), Castell’Alfero (13), S.Damiano (12), Baldichieri (11) e Viatosto (10).

La prossima delle manifestazione sportive a “respiro paliofilo” proporrà la sfida pallavolistica tra 8 formazioni in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio: si contenderanno il successo finale nel 21° Mem. “Italo Bologna” le formazioni di S.Marzanotto, Cattedrale, S.Pietro, Torretta (Gir. “A”), S.Paolo, Moncalvo, D. Bosco e S.Caterina (Gir. “B”). Si giocherà alla palestra “A.Brofferio” a partire da Lunedì 22 Aprile con serata finale prevista per Venerdì 3 Maggio al Palazzetto dello Sport di Asti. Alla miglior giocatrice del Torneo andrà anche quest’anno il premio intitolato alla memoria di Simona Torchio, la giovane giocatrice moncalvese tragicamente scomparsa nel Dicembre 2008.