giovedì 14 marzo 2013

Il Comitato Palio San Secondo vince il Palio d'Argento 2013



E' il Rione San Secondo di Asti il vincitore del Palio d'Argento 2013, del Lion s Club di Asti.
Onorificenza istituita nel 1973 dall’allora presidente Giuseppe Nosenzo che comprese, da subito, quanto fosse importante per la crescita del Palio di Asti mantenere viva e presente l’immagine della manifestazione durante tutto l’anno, non solo in città, ma anche al di fuori dei confini astigiani. Lo spirito dell’iniziativa , mantenutosi costante negli anni, è quello di premiare i Comitati che non limitano la propria attività alla terza domenica di settembre ma si prodigano in attività collaterali durante tutto il loro mandato.

Tra le motivazioni che hanno portato il prestigioso riconoscimento al Rione del Santo, come ha detto Andrea Brignolo, presidente della Commissione che ha vagliato le diverse domande, l'acquisizione di un prestigioso edificio del centro storico per la creazione di una sede polivalente del Rione e l'organizzazione quest'estate del raduno vespistico del Santo.

"Ringrazio il Lions Club per questo riconoscimento prestigioso - ha detto Andrea Marchisio, rettore di San Secondo - e siamo nache molto grati alla famiglia Montalcini: speriamo di ripagare al meglio, con la nostra attività, la fiducia che ha avuto in noi"