venerdì 8 marzo 2013

Siena, approvato il Protocollo Equino 2013

Il Commissario Straordinario Enrico Laudanna, con delibera n. 11 dello scorso 1° marzo, ha approvato, per il primo semestre 2013, il protocollo equino per l’addestramento dei cavalli da Palio. Sulla base delle modalità tecnico-organizzative affermatesi negli ultimi anni, è stato rinnovato il programma di corse nelle piste di Mociano e Monticiano, che inizieranno il 2 aprile con un calendario che sarà comunicato successivamente. Confermati anche gli incarichi dei membri professionisti della Commissione tecnica comunale, nelle figure dei veterinari Guido Castellano e Stefano Calbucci e del consulente in materia legislativa Stefano Cinotti, ai quali sarà affiancato il lavoro dei colleghi Marco Reitano e Marco Pepe.

I proprietari di cavalli che intendono iscrivere i propri animali all’apposito albo, dovranno presentare la domanda entro le ore 12 di mercoledì 13 marzo; i relativi moduli sono disponibili sul portale www.comune.siena.it, seguendo il percorso: La città–Palio–Protocollo equino 2013.

Le visite dei cavalli per l’ammissione all’Albo saranno effettuate dalla Commissione tecnica il 22 e 23 marzo, con eventuale prosecuzione, in caso di necessità, il 24; mentre il programma di addestramento inizierà il 2 aprile per concludersi il 6 giugno.

Di seguito il programma nel dettaglio.

martedì 2 aprile Mociano Lavori di addestramento

martedì 9 aprile Mociano Lavori di addestramento

sabato 13 aprile Monticiano Corse di addestramento

sabato 27 aprile Monticiano Corse di addestramento

martedì 7 maggio Mociano Lavori di addestramento

sabato 11 maggio (mattina) Monticiano Corse di addestramento

sabato 1 giugno (mattina) Monticiano Corse di addestramento

giovedì 6 giugno Mociano Lavori di addestramento

www.collegiodeicapitani.it