venerdì 2 dicembre 2011

Rettori, ultime riconferme, Spandonaro alla Torretta

La Torretta, come di consuetudine, chiude la stagione dei rinnovi degli incarichi in seno ai Comitati Palio astigiani.
Una foto dell'assemblea torretese che ha riconfermato Spandonaro
Giovanni Spandonaro, è stati così confermato rettore del Borgo Torretta anche per l'anno 2012.
Per la guida dei biancorossoblu si tratta del quarto anno di reggenza del borgo di Corso Torino.

Il rettore del borgo di Corso Torino è stato molto attivo quest'anno in molte delle scelte del Collegio dei Rettori. E' stato anche, tra i protagonisti delle polemiche più accese nei confronti dell'operato del mossiere del Palio 2011 Enrico Corbelli, che lo ricordiamo, durante la mossa della prima batteria, ha gravemente danneggiato la Torretta, rimasta ferma al canapo.

Spandonaro (attuale sindaco di Mombaruzzo e presidente dell’Acquedotto della Valtiglione) ha ringraziato l’assemblea (che in precedenza aveva approvato il bilancio 2011) per l’ampissimo consenso. Il rettore biancorossoblù ha poi dichiarato di “voler guardare avanti facendo tesoro dell’esperienza del passato”. Chiaro il riferimento all’infelice esperienza del Palio 2011 con il fantino Virginio Zedde (il fratello dell’infortunato Giuseppe, prima scelta del Comitato) clamorosamente fermo al palo.
 In chiusura Spandonaro ha annunciato la composizione delle Commissioni entro Natale.
E proprio per la notte del 24 dicembre è prevista l’ultima iniziativa del 2011 con il tradizionale “Babbo Natale della Torretta” sul sagrato della chiesa Nostra Signora di Lourdes alla fine della messa di mezzanotte.

Nei prossimi giorni tireremo le fila del nuovo aspetto del Collegio dei Rettori per l'anno 2012.