mercoledì 14 dicembre 2011

La conclusione di un'ottima annata a 360 gradi per il Borgo San Lazzaro


Il titolo non e casuale, perché proprio nel locale 360° di Via Artom ad Asti, mercoledì 07 dicembre il Borgo San Lazzaro ha festeggiato il suo comitato, il suo cuore, che vive di piccoli gesti e grandi passioni.
È stato il momento del passaggio di consegne, con un giovane Rettore nella persona di Carlo Biamino, che prende le redini di questo gruppo voglioso di vittorie, come nella sua migliore tradizione, sicuro dell’appoggio dell’organico storico, che lo ha supportato fin dai primi passi di questo suo cammino.

Il calore di un Borgo attorno al suo presente, dunque, legato al suo passato nella tradizione e nell’orgoglio di essere giallo-verde.
È stata una serata all’insegna del calore, con la premiazione dei più assidui partecipanti agli eventi del Borgo, l’annuncio delle commissioni, tra nomi nuovi e riconferme ecco la “formazione”


Rettore: Biamino Carlo
Vice-Rettori: Durizzotto Remigio, Lano Fabio, Quirico Silvio
Segretaria: Torre Francesca
Tesoriere: Lano Franco
Consiglieri: Cerrato Luciano, Grasso Secondino, Serpone Franco
Revisori dei Conti: Minetti Paola, Minetti Elio, Pisistrato Margherita
Collegio dei Probiviri: Domenichini Giuliana, Rubiola Giorgio, Pighin Fabrizio







Comitato Esecutivo

Commissione Corsa: Cerrato Luciano, Grasso Marco, Torre Francesca, Moraglio Francesco, Camerano Alberto, Domeniconi Davide
Commissione Sbandieratori e Musici: Silvio Quirico, Lano Fabio, Lano Fabrizio, Moraglio Francesco
Commissione Sbandieratori e Musici Under: Silvio Quirico Allenatori sbandieratori: Silvio Quirico, Carlo Biamino, Simone Graziano, Grasso Marco, Fabrizio Lano. Allenatori musici fiati: Martina Lovece, Serena Bellone. Allenatori musici precussioni: Francesco Moraglio, Giulia Lano, Ilaria Graziano, Francesco Piro, Stefano Giaretti
Commissione Artistica: Durizzotto Valentina, Domenichini Giuliana, Moraglio Eugenia, Randacio Marina, Demaria Desiree
Commissione Manifestazioni: Antinoro Massimo, Rubiola Giorgio, Grasso Secondino, Dalcanton Franca, Camerano Alberto
Commissione Bancarella: Pavese Roberto, Maria Rosso, Margherita Pisistrato, Rita Simonini, Anna Maria Fabbris, Gabriella Fabbris, Maria Teresa Valpreda, Elisa Scagliola, Marilena Cerrato
Commissione Imbandieramento: Lano Fabio, Antinoro Massimo, Camerano Alberto
Pubbliche Relazioni e immagine: Moraglio Ileana, Lano Fabio
Commissione Storica: Lano Fabio
Commissione merchandising: Lovece Francesco, Quirico Silvio, Salerno Luciana
Coordinamento e gestione sede: Grasso Marco

La serata e proseguita con un pensiero di stima tra i due amici, Fabrizio Lano e Marco Grasso, che si sono confermati tra i migliori sei coppisti in Italia.

Un grazie particolare è stato riservato a Remigio Durizzotto, Rettore uscente, che ha accompagnato il gruppo per questi nove anni, regalando al Borgo il suo quinto Palio.

La serata è trascorsa all’insegna di quel che vuol dire gruppo ed unione e guardando le immagini trasmesse di premi, vittorie e pianti di gioia per i risultati ottenuti.

I “ramarrini” giallo-verde si sono ritrovati 24 ore dopo, giorno dell’Immacolata, per l’addobbo dell’ albero di Natale, allestito nella loro sede. È stata una giornata di gioco per tutti i piccoli, e non solo, che hanno partecipato attivamente alle decorazioni natalizie. In serata è stato anche inaugurato l’albero di luci, allestito sulla facciata dell’edificio, rigorosamente….giallo-verde.

L’impegno a 360 gradi e proseguito sabato 10 dicembre 2011 a Collegno (TO) dove l’Associazione Sbandieratori e Musici “Cigno Nero“ ha organizzato l’ottava edizione del Torneo “Conte Verde Indoor”, aperta alle categorie di singolo e coppia. Ottima la prestazione degli atleti del Borgo San Lazzaro di Asti, che si sono meritati un secondo posto in entrambe le categorie, confermando le capacità ed i risultati raggiunti. I ramarri Fabrizio Lano e Marco Grasso si sono classificati alle spalle dei coppisti del “Rione Bianco” di Faenza con punti 27,50 , mentre nella categoria singoli, Fabrizio Lano, con un punteggio di 25,97, ha ceduto il passo solo ad Andrea Baraldi, attuale campione italiano.