mercoledì 21 dicembre 2011

Il "Santo" va nelle scuole per parlare di Palio


Grande successo di partecipazione ha riscosso l'iniziativa svoltasi ieri mattina presso il Liceo Classico V. Alfieri e Q. Sella.
Il Rettore di San Secondo Marco Zappa e il responsabile del Gruppo Alfieri e Musici Mauro Nebbiolo, accompagnati dal Vice rettore Giancarlo Borgognone e Nebbiolo Ambra in rappresentanza del gruppo hanno incontrato gli alunni delle classi quarte e quinte dei due licei.
Nell'aula magna messa a disposizione dalla Preside dell'Istituto Dott.ssa Tina Casamento sono state presentate le varie attività del Comitato e del Gruppo degli Alfieri.
Molto attenti e partecipativi gli studenti hanno attribuito lunghi applausi ai relatori, in particolare al rettore Marco Zappa.
I giovani sono stati invitati agli allenamenti del gruppo che inizieranno il prossimo gennaio, dopo la pausa natalizia, presso la palestra di Rio Crosio tutti i venerdì alle ore 21.
Un ringraziamento particolare alla Preside Casamento per la disponibilità riservata al Comitato, il quale le ha donato un'edizione numerata del libro "Lacrime e Sorrisi" di PaoloRaviola e un Fazzoletto del Santo.