giovedì 8 dicembre 2011

Oltre 250 commensali alla "Cena del gallo" della Cattedrale

Alcune foto della serata (Fotoservizio di Gianfranco Monticone)

E' stata una serata decisamente bianco - azzurra quella che si è svolta ieri sera, sotto il Palatartufo di piazza San Secondo per festeggiare il quarto posto della Cattedrale alla Corsa del Palio di quest'anno.


Oltre 250 i commensali, borghigiani della Cattedrale e non, che hanno voluto stringersi attorno al Comitato Palio, al suo rettore Francesco "Ciccio" Peraino e il fantino, Sebastiano Murtas "Bonura" presente anch'egli alla cena, che per tutta la serata ha suscitato la gioia degli "aquilotti" con canti che inneggiavano al risultato ottenuto a settembre. Presenti, tra gli altri, anche il Capitano del Palio Mario Vespa, il magistrato Gamba, il presidente della Commissione Tecnica Gilberto Berlinghieri, l'assessore Ferraris, il candidato a sindaco Brignolo e il sinaco Galvagno. Era  presente anche una nutrita rappresentanza di Tanaro, oltre a una di San Secondo.

"E' un bellissimo piazzamento, che vale la pena festeggiare in grande stile come stiamo facendo stasera " ha detto il rettore dei bianco azzurri in apertura di serata.

Per allietare la Bagna Cauda e il brodo di gallo, piatti clou della serata, anche uno spettacolo cabarettistico di Paride Mensa, attore comico e originale showman, che ha dilettato la platea per quasi un'ora di spettacolo.