venerdì 9 dicembre 2011

L'ultima provocazione di Rasero: "Abbiamo inaugurato la linea T"

Tanaro arriva alla "Cena del Gallo" con la "Linea T"
"Stasera abbiamo inaugurato la linea T, ovviamente T sta per Tanaro, Trincere e Torrazzo..." giogionesco come sempre, il rettore del borgo fluviale Maurizio Rasero si presenta sicuramente in "grande stile" alla cena del Gallo del Rione Cattedrale.
Arriva infatti con un bus dell'ASP, capeggiando una nutrita rappresentanza di bianco azzurri.
"Il nuovo servizio della linea T, in tempi di modifiche alla rete dei trasporti urbani - continua Rasero - è a richiesta. La linea sarà piazza Volontari dell'Alluvione - piazza San Secondo,con fermate in piazza Savona e lungo il tragitto. Operativo da stasera".
Al che, ovviamente, la domanda sorge spontanea. Il servizio sarà operativo anche il 16 settembre? D'altra parte quest'anno il borgo non avrà l'assillo di accompagnare la sfilata, vista la squalifica comminata dopo i noti fatti post Palio.
Il Rettore elude la domanda, anzi, come nel suo stile, rilancia: "La sfilata, beh vedremo se davvero non la faremo..." Nel senso che farete ricorso? "No, abbiamo detto che non faremo ricorso e accettiamo una decisione del Capitano che continuiamo a ritenere arbitraria... ma il giorno del Palio avremo circa un paio di ore libere, quindi vedremo di occupare al meglio il tempo che ci avanza...."