giovedì 1 dicembre 2011

Rettore vincente non si cambia

L'assemblea dei soci ha riconfermato all'unanimità Davide Migliasso alla carica di Rettore del Comitato Palio di San Damiano per il biennio 2012/2013 e sono stati eletti all'unanimità come componenti il Comitato Direttivo, Flavio Torchio, Anna Maria Spadafora, Suity Migliasso e Gioele Remondino i quali si riuniranno nella prossime settimane per nominare e comporre le diverse commissioni interne al Comitato Palio.
Nella prossima riunione del mese di dicembre si ufficializzerà la composizione delle commissioni.

"Questo mio mandato da rettore è il quarto consecutivo - ha detto Migliasso - quindi otto anni da rettore essendo biennale il rinnovo delle cariche nel nostro comitato, come previsto da statuto interno.
Ho iniziato a fare il rettore all'età di 23 anni e sono molto soddisfatto ed orgoglioso di essere a capo di questo comitato che in questi anni è cresciuto in modo esponenziale su diversi fronti ed ambiti.
Nonostante i miei numerosi impegni extra palio (difensore civico, volontario Croce Rossa San Damiano), ho comunque accettato con onore la riconferma a rettore la cui passione per il mondo del Palio mi lega fortemente fin da bambino, iniziando prima a sfilare, poi a suonare (ruolo che ho ancora tutt'ora) il tamburo nel gruppo musici, diventando poi responsabile del gruppo musici, acquisendo poi l'incarico di componente il comitato direttivo ed infine il ruolo di rettore.
Garantirò al mio gruppo, alla cittadinanza sandamianese ed all'amministrazione comunale il massimo impegno e dedizione che ho anche messo a disposizione in tutti questi anni".
Continua a crescere, intanto, il Comitato Palio di San Damiano con l'ingresso di nuovi soci che hanno superato di gran lunga quota 60. Cosi' come il gruppo sbandieratori e musici baby e senior che conta oltre 130 ragazzi e bambini.
Intanto il Comitato Palio di San Damiano si sta preparando alla quarta edizione del Presepe Vivente a San Damiano che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011 nell'antico Borgo dei Sutè nei pressi della Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano a partire dalle ore 21 fino alle ore 24.
L'ingresso alla manifestazione è libero e prevederà un corteo a piedi per le vie del paese e poi si potrà assistere alla rievocazione del Presepe nel Borgo dei Sutè. Il Comitato Palio di San Damiano sarà anche impegnato con l'organizzazione del Natale in Piazza dei bambini che si svolgerà domenica 18 dicembre 2011 in Piazza Libertà a San Damiano d'Asti con giochi, merenda e sorprese per tutti i partecipanti.
Nella giornata di oggi una delegazione dei figuranti del Comitato Palio di San Damiano si è recato a Genova insieme ad una delegazione del Comune per presentare i prodotti locali.
Il Comitato Palio di San Damiano, poi, organizza per il mese di dicembre presso il Comune di Casella, paese ligure, una mostra di costumi medioevali del Palio di Asti in collaborazione con il Comune di Casella.