mercoledì 7 settembre 2011

San Lazzaro sceglie Alessio Corda, a Castell'Alfero Caria

Alessio Corda


Siamo arrivati alle battute conclusive del Palio - mercato 2011? A meno di sorprese dell'ultimo minuto, sempre possibili (e a volte auspicate) nel Palio con oggi tutti i tasselli del mosaico che comporrà le 21 monte di domenica 18 settembre sembrano essere andate a posto.

Gli ultimi movimenti sono rispettivamente di San Lazzaro e Castell'Alfero.

Il comitato Palio del comune astigiano conclude con Francesco Caria "Tremendo" dopo che per un po' di tempo si era fatto il nome di Gianluca Spiga come candidato con la giubba bianco azzurra e oro.

Anche il borgo giallo verde scioglie oggi le sue riserve: a montare per i ramarri sarà Alessio Corda, fantino giovane su cui il comitato Palio ha optato dopo il trasferimento di Virginio Zedde alla Torretta.

"E' stata una scelta condivisa da tutto il comitato - spiega il rettore di San Lazzaro Remigio Durizzotto - dopo che c'è stato il trasferimento di comune accordo con la Torretta di Virginio Zedde, abbiamo cercato un valido sostituto che potesse difendere i nostri colori in piazza. Abbiamo optato per Alessio Corda un giovane promettente che sono scuro farà molto bene in piazza Alfieri".