giovedì 10 marzo 2011

Superprestige: dopo le bocce, via al torneo di Bowling

San Lazzaro primo classificato al torneo 2010


Martedì 8 Marzo l’Agriturismo “La Topia del Caporale” di S.Marzanotto - “feudo enogastronomico” di Mario Raviola - ha ospitato la tradizionale “agnolotta” riservata a Rettori e responsabili manifestazioni dei Comitati Palio che saranno protagonisti del “Superprestige” 2011.
Nell’occasione, presenti il Capitano del Palio Mario Vespa ed il magistrato Claudio Gamba, si è provveduto ad ufficializzare il calendario del Torneo di Bowling (Red & Black dal 21 al 31 Marzo) e al sorteggio dei gironi per i Tornei di Volley “Lui & Lei” (27 Aprile /6 Maggio), Calcio a 5 (9/25 Maggio) e Basket (31 Maggio/8 Giugno); eventi sportivi a “respiro paliofilo” inseriti da Albatros Comunicazione nel “Superprestige” 2011 unitamente ai Tornei di Bocce (vinto nello scorso mese di Febbraio da Montechiaro) e Scopone (con Baldichieri già eliminato, sono ancora in corsa per l’epilogo del prossimo 1° Aprile le squadre iscritte dai Comitati Palio Montechiaro, Torretta e Viatosto).
Porteranno punti per il “Superprestige” 2011 anche la 26a “AstiPedalando tra i ... borghi” di Domenica 8 Maggio e la 26a “StraAsti” di Venerdì 27 Maggio. L’epilogo del “Superprestige” 2011 è in programma Venerdì 21 Ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della 9a “Damigella del Palio a .. Teatro”, titolo vinto nel 2010 da Diana Martinetto (D. Bosco) che aveva preceduto Francesca Pia (Viatosto) ed Eva Squillari (S.Caterina). Non mancherà la solidarietà a supporto di iniziative legate al “disagio infantile”.

Martedì 8 Marzo si è dunque provveduto ai sorteggi dei diversi tornei ai quali - al momento - hanno complessivamente aderito ben 19 dei 21 Comitati Palio astigiani (tutti meno S. Marzanotto e S.Secondo) con una partecipazione in linea rispetto agli anni precedenti. Nei prossimi giorni andranno a completarsi le diverse “griglie” con l’inserimento di Comitati al momento “indecisi”.
I calendari (in particolare quello del Calcio a 5) saranno ufficiali a metà/fine Aprile tenendo conto della disponibilità del Palazzetto dello Sport in funzione dell’attività ufficiale e dei play-out dei Campionati di basket.