mercoledì 9 marzo 2011

Bufera sulle feste storiche italiane dopo Ronciglione

Non si placano le polemiche dopo i drammatici fatti di Ronciglione, di cui abbiamo già dato notizia. Un fatto questo che potrebbe avere ripercussioni anche su altre feste storiche italiane, senza fare distinzioni sui vari gradi di sicurezza delle stesse.

L' Italian Horse Protection Association e l'Ente Nazionale Protezione Animali hanno presentato un esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Viterbo contro gli organizzatori per maltrattamento e uccisione di animali.

Domani mattina è intanto in programma a Roma un incontro che vedrà, tra gli altri, la presenza dei responsabili del Ministero della Salute e della F.I.G.S. ovvero la Federazione Italiana Giochi Storici. Nel frattempo è stata ufficializzata la cancellazione del Palio dei Venti che si sarebbe dovuto correre domenica 20 marzo sulla spiaggia di Marina di Grosseto.
Intanto è apparso su internet il video dell'incidente di Ronciglione. La crudezza delle immagini e la mancanza di ogni più elementare misura di sicurezza non lasciano spazio ad ulteriori commenti.