giovedì 17 marzo 2011

Sabato 26 marzo al circolo Waya presentazione di Antonio Siri

Antonio Siri

Come già annunciato tempo fa, (http://canaponews.blogspot.com/2011/02/il-borgo-san-pietro-ha-deciso-fantino.html ), il borgo San Pietro ha deciso quest'anno il cambio di fantino, che verrà presentato ufficialmente sabato 26 marzo a tutti i borghigiani di San Pietro.

Dopo i deludenti risultati ottenuti degli ultimi due anni con Bucefalo, il Borgo San Pietro ha deciso di non rinnovagli la fiducia.
La dirigenza ha voluto portare una ventata di aria fresca. A portare i colori rossoverdi è stato quindi chiamato Antonio Siri detto Amsicora.
Questo giovane fantino, nato a Ozieri ( Sassari ) nel 1986, nonostante la giovane età ha già un notevole palmares. Al suo attivo vittorie al Palio di Piancastagnaio, di Bientina , di Monticano,di Casole d’Elsa , di Feltre e infine al Palio di Legnano nel 2010, dove ha vinto per la contrada della Flora. Ha esordito a Siena al Palio di Provenzano nel 2010, per la Contrada della Torre
Al Palio di Asti ha partecipato nel 2008 per il Rione San Martino San Rocco, giungendo sesto in finale, nel 2009 ha corso per i colori del Rione Santa Caterina e nel 2010 per il Comune di Montechiaro, conquistando la finale.
Antonio Siri è un allievo di Massimo Coghe ed ora possiede a Monteroni ( Siena ) una scuderia dove allena mezzosangue e purosangue.
Sabato 26 marzo il rettore Mauro Nivolo, il responsabile cavalli Valerio Sabatini e il comitato Palio Borgo San Pietro presenteranno quindi in forma ufficiale il fantino del Palio anno 2011 Antonio Siri ai borghigiani , con una cena che ti terrà nei locali del Circolo Way Assalto.
Durante la cena, oltre alla firma ufficiale del contratto, ci sarà l’animazione dei ragazzi del comitato.