martedì 8 marzo 2011

Stasera Festa della donna al Borgo San Marzanotto

Una nuova iniziativa che lega il mondo delle donne a quello del Palio. Il Comitato Palio del borgo San Marzanotto, infatti, ha deciso di utilizzare la data dell'otto marzo come spunto di riflessione per quanto concerne il ruolo femminile nella nostra attuale vita pubblica.
Cinque donne del borgo di San Marzanotto saranno festeggiate stasera durante la cena della festa della donna che si terrà presso la cantina sociale di San Marzanotto d'Asti.
L'iniziativa è del Comitato Palio Borgo San Marzanotto che, guidato dal suo rettore Antonio Binello, intende mettere in luce l'opera svolta dalla donna in alcuni settore chiave della nostra amministrazione.
Verranno premiate, infatti, per il loro impegno politico e sociale: Agnese Argenta nel settore della cultura, Mariangela Cotto nel settore della politica, Annalisa Maggiorotto nel settore dello sport, Alessandra Rossi nel settore della cooperazione internazionale, Suor Sara Taliano nel settore del sociale. Una festa, quella dell'otto marzo, che quindi non vuole solo limitarsi nelle intenzioni degli organizzatori a una mera celebrazione del ruolo femminile, ma anche svolgere un importante spunto di riflessione per quello che riguarda la situazione di alcuni settori importanti e delicati della vita pubblica.
La Frazione di San Marzanotto, insieme alla circoscrizione e al suo comitato Palio, non è nuova a cerimonie del genere. Già in passato a cura della Circoscrizione erano stati consegnati riconoscimenti anche alla memoria di donne che hanno contribuito a far crescere il paese attraverso i diversi campi della vita sociale e comunitaria, mentre sono in programma per il prossimo anno altri attestati per donne del borgo che lavorano nel settore dell'istruzione, della previdenza e della sanità, nell'ottica di creare in questa giornata un momento di riflessione importante e valido per tutti.