mercoledì 9 marzo 2011

Lista dei partenti delle corse di Legnano del 13 marzo

2310_foto.jpgDefinita la lista dei partenti nelle corse che domenica prossima, 13 marzo, inaugureranno a Borsano, nuova pista del Centro Etrea, la stagione delle corse a pelo in provincia.
Non è stato semplice per i dirigenti dell'associazione Il Barbero selezionare l'elenco di fantini e cavalli al canapo. Tra le esclusioni eccellenti, quella del giovane Andrea Farris, vincitore delle ultime due edizioni della Provaccia di Legnano
Ogni contrada che ha presentato il fantino del Palio ha avuto a disposizione tre posti. S.Martino, considerata l'assenza di Bartoletti, ha ottenuto due posti con il fantino della Provaccia, Riccardo Coppa. Per la scelta degli altri partenti, Il Barbero ha valutato in primo luogo la presenza e la collaborazione di fantini e proprietari durante questi ultimi anni. Così, viene spiegata ad esempio la presenza al canapo di alcuni, come ad esempio Donatini. Quest'ultimo, in particolare, sarà in corsa proprio perchè ha dimostrato  sempre grande disponibilità verso l'associazione e non invece per essere stato ingaggiato da Legnarello per la Provaccia 2011. Stesso discorso, ci viene detto dagli organizzatori, andrebbe fatto per Mari, Farnetani, Dino Pes.


G.P.GUGLIELMO DONADONIPer il Gran premio di domenica pomeriggio, assicurata la presenza di tutti i fantini che correrranno il Palio. Unico assente, per sua scelta, Bartoletti. Quasi tutti hanno già deciso di provare la pista nella mattinata di sabato. Confermate tre batterie da cinque partenti ciascuna e in finale i primi due classificati per eliminatoria.
2310_foto.jpgCORSE DEL MATTINOLe corse di domenica mattina saranno tre, come sempre anticipato. Saranno gare "secche" su quattro giri di pista. Interessante l'elenco dei partenti. Anche in questo caso, numerosi i fantini che saranno a Legnano già venerdì, pronti per testare la pista al Centro Ippico Etrea sabato mattina. Mossiere della giornata sarà l'esordiente Tullio Giuliani,attuale responsabile del Dipartimento Fise Horse Bal e personaggio particolarmente conosciuto nell'ippica nazionale e internazionale.
Fonte : Legnano News