venerdì 12 gennaio 2018

Viatosto interrompe il rapporto con Andrea Mari


L’apparente calma sul “mercato fantini”, fatto nelle ultime settimane da tante riconferme e poche novità, viene interrotta da un importante annuncio.
Il Borgo Viatosto, infatti, nella mattinata odierna, ha comunicato di aver interrotto i rapporti con il fantino Andrea Mari. “Brio” era stato scelto già un anno fa dal Borgo bianco-azzurro ma non aveva poi corso il Palio a causa di alcune vicissitudini emerse alla vigilia della corsa. Durante la cena di Natale dello scorso mese di dicembre, poi, il neo Rettore di Viatosto Giovanni Binello aveva annunciato la scelta di continuare il rapporto con il fantino senese anche nel nuovo anno. A poche settimane di distanza, però, il nuovo annuncio, quello che chiude definitivamente il rapporto tra Mari e Viatosto.

Non sono ancora noti i motivi della scelta, così come nulla è ancora emerso sulle possibili alternative individuate da Binello e dal suo gruppo di lavoro. Resta da capire anche se la notizia provocherà una reazione a catena, con possibili, e fino a poche ore fa imprevedibili, novità nel quadro delle monte. Appare difficile, infatti, che un fantino del calibro di Mari possa restare “a piedi” in vista del Palio del prossimo settembre.