lunedì 22 gennaio 2018

Il Borgo San Lazzaro celebra e ricorda la Vittoria del 2008


Quella di ieri è stata un'importante giornata per San Lazzaro. I giallo-verdi, infatti, hanno viaggiato nel Tempo. Il viaggio è partito dal futuro con la partecipazione alla messa del Migrante, celebrata dal nostro Vescovo che ha fatto riflettere sul nostro mondo in costante cambiamento. La giornata è proseguita poi in sede dove si è tornati al 2008 festeggiando il Palio e la Vittoria di quell'anno.
Come annunciato da tempo, l'intenzione del Borgo San Lazzaro è quella di festeggiare il primato assoluto dei 6 Palii vinti. Se per il Palio 2017 il Borgo giallo-verde ha festeggiato ad ottobre con una cena e a novembre con il Gala della Vittoria, ieri sono iniziati gli eventi a tema per festeggiare le altre vittorie, iniziando proprio da quella del 2008. 

Il Borgo San Lazzaro ringrazia Giuseppe Zedde per l'affettuoso videomessaggio e gli ospiti d'onore: il Rettore del 2008 Remigio Durizzotto, il Capitano del Palio del 2008 e oggi Consigliere Comunale con delega al Palio Mario Vespa e il Sindaco del 2008 Giorgio Galvagno. Durante la giornata si è anche giocato con un quiz che ha fatto ricordare tanti piccoli aneddoti di quell'anno. L'esperto vincitore è stato il piccolo Mirko Mainiero (responsabile commissione corsa under e tamburino gialloverde) che ha vinto un bel premio. 
San Lazzaro ringrazia tutti gli intervenuti e chi con il proprio lavoro ha permesso l'organizzazione dell'evento.