lunedì 8 gennaio 2018

Montechiaro piange la scomparsa di Renzo Razzano

Di seguito, la lettera di cordoglio del Comitato Palio di Montechiaro per la scomparsa di Renzo Razzano.
La redazione de “Il Canapo” porge le più sentite condoglianze.

“Profonda commozione a Montechiaro per la scomparsa di Renzo Razzano di anni 83. E' stato uno dei componenti  della triade della commissione cavallo che, nel 1981, scelse la monta di Renato Magari ed il suo destriero "Capriccio", vincitori del Palio di Asti per i colori del comune di Montechiaro.
Anche se, ultimamente, si era ritirato dalla vita attiva, è sempre stato una figura di riferimento, non solo per il Palio ma per lo sport, ed in particolare del calcio.
Tifoso juventino del club montechiarese del presidente Pinin Mark e del coordinatore Nello Fava, egli stesso era presidente dell'a.c. Montechiaro  che ha partecipato all'inizio degli anni 80 a campionati di 3° categoria. Ora ti aspettano in cielo...Pinin e Nello... per organizzare tornei calcistici e perchè no?... tifare per i nostri colori...bianco celesti al prossimo Palio.....
Persona propositiva, mai sopra le righe, premuroso e sorridente, è stato esempio di serietà e attaccamento ai colori montechiaresi, anche nelle situazioni più difficili.
Lo vogliamo ricordare con il sorriso sulle labbra e con la sua irriducibile voglia di partecipare, ma anche di vincere, come in questa foto molto significativa nel giorno del trionfo di Montechiaro al Palio!
Vivrai sempre nei nostri cuori...nei nostri sogni...e nei racconti.......che di generazione in generazione..ogni paliofilo racconterà ai propi figli...e nipoti....nell'anno del signore 1981....io c'ero ...al fianco di un protagonista della vittoria...contribuendo così...come per incanto a far crescere nel tempo il gene del palio alle nuove leve del terzo millennio......passione e senso di partecipazione per un nobile e grande  sentimento ...il Palio...un'emozione senza fine ...dal 1976...
Montechiaro, perde un protagonista della vita paliofila e sportiva, e si stringe intorno alla moglie Zaveria ed alle tre figlie e nipoti, in questo momento di dolore.
Il rosario avrà luogo questa sera a Montechiaro nella chiesa di s. Caterina ore 20,30. domani martedì 9 gennaio alle ore 15  avranno luogo i funerali in  chiesa di s. Caterina.”

Gli amici paliofili della prima ora