giovedì 11 gennaio 2018

Castell'Alfero riconferma Donato Calvaccio

Foto di Francesco Sciutto - www.francescosciutto.com
Se le voci dei ben informati avevano anticipato la notizia già nel corso delle scorse settimane, nella tarda serata di ieri è arrivata anche la conferma dei diretti interessati: anche nel Palio del 2018 a vestire e a difendere i colori del Comune di Castell'Alfero sarà Donato Calvaccio.

Il fantino astigiano, che già nello scorso settembre era stato scelto dal comune alferese, sarà quindi in Piazza Alfieri anche il prossimo 2 settembre in quella che sarà la sua nona partecipazione al Palio di Asti. Calvaccio, che aveva fatto il proprio esordio nel Palio della sua città nel 2007 con Santa Caterina, vanta quale miglior risultato un quinto posto in finale, ottenuto nel 2011 proprio con il Rione rossoceleste. 

La riconferma di Calvaccio da parte di Castell'Alfero, che negli ultimi otto anni aveva sempre scelto di cambiare fantino da un anno all'altro, dimostra come il Comune guidato da Paolo Tognin abbia scelto di puntare sulla continuità per ritrovare quantomeno l'accesso alla finale, risultato che manca dal 2011. 

Con l'ufficialità dell'accoppiata Calvaccio - Castell'Alfero un'altra casella del quadro delle monte viene definitivamente riempita, dando conferma di una situazione che, fatto salvo per un paio di incertezze, appare ormai quasi del tutto definita.