lunedì 15 gennaio 2018

Sabato 27 gennaio la XXVII edizione de "Il Premio Bancarella”


Sabato 27 gennaio si svolgerà, presso il Ristorante “La Fertè” in strada Valmanera n° 150, la XXVII edizione de "Il Premio Bancarella". La serata, organizzata dal Comitato Palio Borgo Viatosto, come da tradizione aprirà le manifestazioni dell’anno paliesco.
Dalla sua nascita nel 1990, grazie ad un’illuminata idea del Rettore Lino Famiglietti, il Premio Barcarella incentiva e premia l'abilità artigianale di quel Rione, Borgo o Comune che, durante il mercatino di settembre, riesce meglio a rappresentare l'epoca medievale tipica del nostro Palio, attraverso l'allestimento della propria bancarella e la realizzazione dell'oggettistica, frutto dell’impegno e del lavoro profuso durante l’anno dalle diverse commissioni. 
Durante la piacevole cena verrà premiata la Migliore Bancarella, la Migliore Oggettistica Artigianale, il Miglior Oggetto Artistico e la Miglior Tipologia Bancarella. E’ previsto, inoltre, il riconoscimento dedicato al miglior Riciclo Creativo, premio istituito recentemente ma molto apprezzato dagli estimatori.

Ricordiamo che i vincitori della passata edizione sono stati il Borgo San Marzanotto - Premio Bancarella -, il Rione Santa Caterina - Oggettistica artigianale -, il Comune di Nizza - Oggetto artistico -, il Rione San Paolo - Tipologia Bancarella - e il Borgo Don Bosco - Riciclo Creativo-. 
Il costo della cena è di euro 30 per gli adulti e sarà possibile avere il menù ridotto per i bambini, fino ai 12 anni, a euro 15.
Simona - 334 203 9523 - e Giovanni - 339 6941833 - raccoglieranno le prenotazioni e saranno disponili ad offrire ulteriori informazioni.