lunedì 4 dicembre 2017

Santa Caterina inizia un nuovo atto della sua storia

Foto di Efrem Zanchettin
Il Rione Santa Caterina è pronto a iniziare un nuovo atto della sua storia. Per fare questo ha deciso di iniziare il 2018 con una grande festa.

Venerdì 12 gennaio, presso il Dietro le quinte, in via Assauto, ad Asti, alle ore 20.30, inizierà una serata in cui saranno ripercorse tutte le date più significative che hanno scandito la vita del Comitato. Da quel lontano 10 novembre 1976, giorno in cui ufficialmente inizia il suo cammino, alla notizia di poter correre il Palio arrivata il gennaio successivo per passare attraverso le vittorie e i momenti bui che hanno fatto quello che è oggi il  Comitato rossoceleste. Parole, immagini, fotografie, ma soprattutto le persone che hanno creato e insieme fatto e fanno il Palio, con addosso i colori di Santa Caterina.

La sede di Via Isnardi è già nel pieno dell’attività per prepararsi al meglio. Le commissioni per questo anno paliofilo sono così composte:

Commissione Corsa: Direttivo - Scuderia: Giuseppe Sorce - Collaboratori: Gioele Bisaccia, Valerio D’Oca

Commissione Manifestazioni: Sergio Di Grado, Giuliano Santi, Patrizia Tuis

Commissione Cucina: Maria Grazia Nogarotto, Alda Rosso - Collaboratori: Rosa Bevilacqua, Caterina Milanesio

Commissione Corteo Storico: Laura Berra, Stefania Schiavetto - Collaboratore: Elena Fogliasso - Corteo Bambini: Sonia Valente, Luana Zanforlin - Sartoria: Paola Ammazzalorso - Collaboratore: Marte Zhivanaj

Commissione Gruppo sbandieratori e musici: Sbandieratori: Samuel Perretta, Daniele Beggiato; Musici: Audoleone Rubolino, Carmelo Di Benedetto, Stefano Satta; Sbandieratori Settore Giovanile: Alex D’Amico, Riccardo Di Carmelo, Gioele Bisaccia; Musici Settore Giovanile: Sandra Quirico, Giuliano Rambaldi, Arianna D’Amico

Commissione Bancarella: Maria Grazia Nogarotto, Fiorella Riminato

Commissione Pubbliche Relazioni: Silvia Boano - Annuario: Silvia Boano, Alessio Follo, Valerio D’Oca

Commissione Imbandieramento: Davide Corrado, Sergio Donna, Omar Luordo, Andrea Pontarelli - Collaboratori: Alice La Bruna, Iacopo Sorce, Sofia Tinebra, Melissa Tizzano.

Revisori dei conti: Marcella Formento, Manuela Origlia


Il Rettore Nicoletta Sozio e il suo Direttivo composto da Piero Corrado, Claudio Moiso, Chiara Cerrato e Mattia Zanforlin colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che, giorno dopo giorno, lavorano per il Comitato. Un grande impegno che non potrebbe esserci se non ci fosse una grande passione per i coloridel nostro fazzoletto, per il Palio e per la nostra città.

Per tutti coloro che amano il Palio, hanno voglia di conoscere la storia del Rione Santa Caterina e festeggiare insieme l’inizio di un nuovo atto, i rossocelesti vi aspettano venerdì 12 gennaio.

Il costo della serata sarà di 22,00 euro per gli adulti e di 10,00 euro per tutti i bambini fino ai 14 anni.

Per informazioni e prenotazioni:

Sergio – 3386421027

rionesantacaterina.asti@gmail.com