domenica 31 dicembre 2017

Gli oroargento e il Capodanno in onore del Santo Silvestro


La fine dell'anno, che coincide con la Festa del Santo Silvestro, propone una notte di feste, botti, cene, brindisi e grandi eventi. È quindi scontato che nel Rione San Silvestro i sansilvestrini si sentano coinvolti ed euforici come se tutti li celebrassero.

In realtà per la loro festa sono state messe in tavola molte sorprese: convegni, mostre, serate a tema, laboratori, eventi e vari incontri progettuali che offriranno un inizio di anno pieno ed avvincente. 
Nei giorni precedenti il Capodanno, infatti, il nucleo più attivo si è organizzato per analizzare soprattutto gli argomenti dell'immagine, del marketing e del tema di sfilata essendo il Rione il primo ad aprire il Corteo del Palio 2018.

Questa sera nella Chiesa Titolare si svolgerà la Veglia per la Pace con inizio alle ore 21,30 per propiziare il nuovo anno, un saluto alla Comunità e quindi, a seguire, la Celebrazione Ufficio delle Letture ed il Solenne Cerimoniale.

Il Comitato inoltre, come da consuetudine, celebrerà la sua festa consultando le quattro Indovine, Serena Bonello, Anna Ginosa, Gina Mantione, Silvia Perosino, che all'inizio del mese di dicembre hanno preparato lo spettacolo dei Riti Scaramantici per propiziare il nuovo Anno e decidere il Calendario degli Eventi 2018 in date idonee alla buona ventura.

Inoltre nei primi giorni dell'anno gli oroargento da sempre organizzano la festa dei "Neonati Borghigiani Onorari" con consegna del riconoscimento e della tessera di Rione ed infine dal venerdì 19 si ripartirà con la ripresa delle serate di incontri sul Progetto: "Il Palio nel cuore".