mercoledì 20 dicembre 2017

"Cena degli auguri" del Borgo Torretta

Sabato scorso, 16 dicembre, si è svolta la “Cena degli auguri” del Borgo Torretta . Sede dell’evento,come spesso è accaduto negli anni passati, il Bocciodromo “Don Gino Bosticco”.  Folta la presenza dei borghigiani e simpatizzanti biancorossoblu ,con il Rettore Giovanni Spandonaro a fare da “padrone di casa” alle autorità intervenute per fare gli auguri al Borgo, il Sindaco Maurizio Rasero con l’assessore alle Manifestazioni Elisa Pietragalla (torrettina DOC) , il Capitano del Palio Michele Gandolfo con una delegazione del suo Gruppo.  Assente “giustificato” per altri impegni c concomitanti , il confermatissimo Valter Pusceddu,  ma il legame con il Palio passato e presente è stato garantito dalla presenza di uno dei proprietari di Tiepolo, il mezzosangue che ha difeso i colori biancorossoblu anche lui confermatissimo in vista del settembre 2018.

Nel corso della cena sono stati premiati due borghigiani per la continua e instancabile attività all’interno della Torretta: Alberto Furlan e Alberto Lazzarato sono infatti due autentiche colonne del Borgo che hanno attraversato svariati decenni della vita paliesca con una mole di lavoro  assolutamente indipendente da  qualunque cambio dirigenziale ,senza mai smettere di pensare al bene dei  biancorossoblu e senza nessun clamore.  Tutto questo impegno,assolutamente esemplare per le nuove generazioni, è stato premiato  da una targa consegnata dalle autorità presenti,dal Rettore e dal Parroco Don Paolo Lungo. A sancire ulteriormente questo sentito momento di vita borghigiana è scattata,assolutamente spontanea quanto meritatissima, una “standing ovation” tributata ai due popolarissimi borghigiani .

I prossimi impegni del Borgo Torretta vedranno presente l’immancabile “banco” all’uscita della Messa di Natale presso la parrocchia di N.S. di Lourdes, con la distribuzione di cioccolata calda, vin brulè e panettone per lo scambio degli auguri,ultimo atto delle attività 2017.