sabato 23 dicembre 2017

Baldichieri festeggia il Natale e ufficializza la scelta di Mattia Chiavassa


Si è svolta ieri sera, presso “La cascina dei vecchi sapori”, la tradizionale Cena degli Auguri del Comitato Palio Baldichieri. La serata ha visto la partecipazione e la presentazione ufficiale del nuovo fantino che vestirà la giubba oro argento e azzurra il prossimo 2 settembre, Mattia Chiavassa.

Chiavassa tornerà quindi a correre sulla pista di Piazza Alfieri, dove debuttò nella finale del Palio del 2014. Al tempo Chiavassa fu scelto proprio da Baldichieri tra i fantini di riserva per subentrare all'infortunato Antonio Villella e disputare la finale. Proprio durante quella corsa Chiavassa causò una rocambolesca caduta e, nelle settimane successive al Palio, fu punito per l'errore con tre Palii di squalifica. In questo lungo periodo il giovane fantino piemontese ha mostrato una grandissima crescita e, visto anche l'importante parco di cavalli mezzosangue a sua disposizione, si candida già ad essere uno dei protagonisti della corsa del prossimo settembre.

A Baldichieri Chiavassa prenderà il posto di Simone Mereu che, dopo due anni nel Comune oro-argento-azzurro, pare sempre più vicino all'approdo a Santa Caterina.