giovedì 7 dicembre 2017

"La Voce del Palio" ha premiato Adrian Topalli


Giovedì 30 novembre 2017, presso il Ristorante “Grotta Santa Caterina da Bagoga”, in Via della Galluzza 26 a Siena, si è tenuta la premiazione della seconda edizione della “Classifica Fantini”, competizione nata grazie all'idea della Voce del Palio (www.lavocedelpalio.it), il giornale online sul Palio di Siena e tutti i Palii italiani nato nel marzo 2016.
Il vincitore della seconda edizione, grazie ai 15 punti ottenuti in questa stagione di corse a pelo 2017, è stato Adrian Topalli; al secondo posto Andrea Chessa detto Nappa II con 14 punti, terzi a pari merito a quota 13 punti Antonio Siri detto Amsicora e Giuseppe Zedde detto Gingillo.
Il vincitore Adrian Topalli ha ricevuto in premio una bottiglia artistica realizzata da Alberto Meloni e Cinzia Turchi e un ritratto a cavallo realizzato dall'artista Nicola Nunziati.
Andrea Chessa ha invece ricevuto una bottiglia Magnum Castello di Fonterutoli Chianti Classico Gran Selezione del 2013 offerta dall'Azienda Castello di Fonterutoli dei Marchesi Mazzei e un'opera d'arte in legno realizzata dall'artista Diego Rosati.
Infine per i due terzi classificati Antonio Siri e Giuseppe Zedde una bottiglia Magnum di Fonterutoli-Chianti Classico del 2015 offerta dall'Azienda Castello di Fonterutoli dei Marchesi Mazzei e un buono offerto dalla Mensa del Barbero di Andrea Calamassi e Andrea Capezzuoli.

Oltre ai quattro fantini alla serata erano presenti alcuni personaggi del mondo delle corse a pelo come il Capitano del Rione Porta Romana di Castiglion Fiorentino, Stefano Meacci e il Presidente dell'Associazione Proprietari e Allenatori dei cavalli da Palio Massimiliano Ermini.
L'evento è stato trasmesso in diretta da Siena Tv all'interno della trasmissione “Il Palio d'Inverno” condotta da Susanna Guarino. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno la premiazione della Classifica Fantini si propone di diventare l'evento conclusivo della stagione di corse a pelo: La Voce del Palio vi aspetta dunque per l'edizione 2018!.


Il Direttore Francesco Zanibelli