domenica 17 dicembre 2017

Andrea Mari sarà il fantino di Viatosto nel Palio 2018


La Cena di Natale del Borgo Viatosto, andata in scena ieri sera, è stata l'occasione per il Borgo guidato dal neo Rettore Giovanni Binello per ufficializzare il fantino che difenderà i colori bianco-azzurri nel Palio del prossimo anno. A vestire la giubba di Viatosto sarà Andrea Mari, fantino di grande esperienza e tra i più vincenti tra quelli in attività. "Brio" era stato scelto dal Borgo del nord della città anche per il Palio dello scorso settembre ma, alla vigilia della corsa, a seguito di alcune vicissitudini, aveva lasciato il posto al giovane Salvo Vicino.
Il matrimonio, però, "s'ha da fare" e così il Comitato biancoazzurro ha scelto di scegliere il fantino senese anche per il settembre del 2018. 

Per il fantino di Sovicille quello del 2018, dopo le assenza del 2016 e del 2017, sarà il tredicesimo Palio in Piazza Alfieri, dove finora ha centrato per cinque volte l'accesso alla finale e dove nel 2014, con i colori di Santa Caterina, tagliò il traguardo con il frustino alzato, regalando la vittoria al Rione rossoceleste. Quella fu la prima e finora unica vittoria di Mari ad Asti, utile ad arricchire ulteriormente un palmares di assoluto livello. Brio, infatti, può vantare, tra le altre, ben 5 vittorie nel Palio di Siena e un trionfo in quello di Legnano. Nei giorni scorsi, inoltre, Brio è diventato ufficialmente il fantino della Contrada del Bruco in quel di Siena.