mercoledì 9 marzo 2016

Torneo di bowling: si inizia il 15 marzo



Lunedì 7 Marzo la Sede dell'Albatros Comunicazione ha ospitato la Riunione di chiusura delle iscrizioni al Torneo di Bowling con la contemporanea apertura delle iscrizioni ai Tornei di Volley, Calcio a 5 e Basket. Nell’immediato, Martedì 15 Marzo 2016, prenderà il via nell’impianto “Red & Black” di C.so Torino 404 ad Asti il 19° Torneo dei “Borghi” di Bowling, seconda delle otto manifestazioni anche quest’anno inserite nel calendario del “Superprestige” paliofilo promosso ed organizzato da Albatros Comunicazione. E con 17 Comitati Palio iscritti sarà record di partecipazione.

Insieme a Nizza M.to (che difenderà il titolo vinto nel 2015), saranno in pista Baldichieri, Castell’Alfero, Cattedrale, D.Bosco, Moncalvo, Montechiaro (guidato dal neo Rettore Roberto Fava, dal Sindaco Paolo Luzi e dal Parroco Don Paolo Prunotto, si annuncia - come nelle precedenti due edizioni - quale gruppo più numeroso ), S.Caterina, S.Damiano, S.Martino/S.Rocco, S.Marzanotto, S.Maria Nuova, S.Paolo, S.Secondo, S.Silvestro, Torretta e Viatosto. Si qualificheranno per la finalissima di Giovedì 24 Marzo il Rettore, i migliori 5 punteggi individuali ed i 2 migliori Under 14 di ciascun Comitato Palio partecipante.
Lunedì 7 Marzo si sono dunque aperte le iscrizioni per partecipare ai Tornei di Volley - 24° Mem. "Italo Bologna" (Pal. “Brofferio”/Palasport - dal 18 Aprile), 28° Torneo Calcio a 5 (Palasport - dal 16 Maggio) e 15° Torneo Basket ("Marcolino Ercole" - Palasport - dal 30 Maggio). Date che potrebbero variare in funzione della disponibilità degli impianti sportivi cittadini utilizzati dall'adunata degli "Alpini" ad Asti di metà Maggio.
Con iscrizioni che si chiuderanno Lunedì 4 Aprile (sorteggi calendari), al Torneo di Volley (limitato a 6 squadre) hanno finora dato “ufficialmente” la loro adesione S.Marzanotto, Cattedrale, Moncalvo e Viatosto. Per quanto riguarda il Calcio a 5 (limitato a 9 squadre) hanno già “formalizzato” la loro presenza S.Marzanotto, Cattedrale e S.Maria Nuova. Infine nel Torneo di basket (limitato a 6 squadre) saranno sicuramente in campo Cattedrale, S.Marzanotto e Viatosto. Vi potranno partecipare soltanto atleti in possesso di certificazione medica di idoneità fisica. Non saranno ammesse autocertificazioni.
Del 20° "Superprestige" fanno anche parte la 31a "AstiPedalando tra i ... borghi" di Domenica 1° Maggio e la 31a "StraAsti" di Venerdì 27 Maggio. L'epilogo è previsto per Venerdì 21 Ottobre al Teatro Alfieri con l'elezione della "Damigella del Palio a .. Teatro" 2016.

IL CALENDARIO TORNEO BOWLING

MARTEDI' 15 Marzo: D.Bosco - S.Damiano - Torretta - Castell’Alfero - S.Maria Nuova - Baldichieri

GIOVEDI' 17 Marzo: Montechiaro - S.Silvestro - S.Martino/S.R. - Nizza M.to - S.Secondo

VENERDI' 18 Marzo: S.Marzanotto - Viatosto - S.Caterina - Moncalvo - S.Paolo - Cattedrale

MARTEDI’ 22 e MERCOLEDI’ 23 Marzo: Semifinali

GIOVEDI’ 24 Marzo: Finalissima