mercoledì 30 marzo 2016

Francesco Caria vince le corse di Pasquetta a Fucecchio


Grazie alla collaborazione con La Voce del Palio vi informiamo sull'andamento delle corse di Pasquetta a Fucecchio.

Sette le corse in programma con inizio alle ore 10.
Prima corsa (ore 10, mezzosangue): Lauretta Mia (A. Coghe), Remo Secondo (G. Zedde), Quercino (Carboni), Sogni (Siri), Radames (Mereu), Orpen (G. Sanna), Nottifrimmesmai (Topalli).
I cavalli sono in pista, ricordiamo che il mossiere è Luciano Gigliotti, nessuna variazione. Qualche scintilla tra Carboni e Zedde. Partono bene Lauretta Mia, Sogni e Orpen ma è Nottifrimmesmai a guadagnare la testa alla prima curva. Nottifrimmesmai mantiene la testa, seguito da Lauretta Mia e da Sogni che guadagna la seconda posizione. Nottiofrimmesmai sembra non avere problemi e va a vincere davanti a Sogni e a Remo Secondo (ottima la sua rimonta nel finale).Primo successo di giornata per Adrian Topalli.

Seconda corsa (ore 10.30, mezzosangue): Pergamo de Aighenta (Mereu), Brigantes (Caria), Saw (V.Zedde), Rhapsody (Topalli), Sauzer (Gessa), Questione d’amore (Arri), Que Masca (Carrus)
I cavalli sono in pista. Scatta in testa Brigantes, seguito da Saw e da Rhapsody. Brigantes prende il largo, mentre nelle retrovie al secondo giro Questione d’Amore guadagna la terza posizione. Brigantes va a vincere con largo vantaggio davanti a Saw e a Questione d’Amore. Bel successo per Tremendo.

Terza corsa (ore 11, purosangue): Sestri (Pacini), Casinò (Atzeni), Cyber Crime (A.Coghe), Sognandoti (Bitti), Tommy (Mereu), Spartana (Siri).

I cavalli sono in pista, in questa corsa non ci sarà la rincorsa. Ottima partenza di Cyber Crime, Casinò e Pistorios. Cyber Crime prende la testa per due giri, inseguito da Casinò, Pistorios e Spartana. Lo secondo giro prende la testa Casinò che va a vincere davanti a Pistorios e a Sognandoti (ottimo terzo in rimonta). Primo successo di giornata per Tittia che si conferma già in grande forma.

Quarta corsa (ore 11.30, mezzosangue): Quintana Roo (A.Coghe), Solu Tue Due (Caria), Pasteur (Bartoletti), Tavel Pontadour (Topalli), Quan King (C. Sanna), Rosa Mamy (Guglielmi).

Cavalli in pista, una partenza falsa con Jonatan Bartoletti che si arrabbia con il mossiere per aver abbassato il canape in ritardo. Si procede a un nuovo allineamento, nuova partenza falsa. Cavalli in pista, una partenza falsa con Jonatan Bartoletti che si arrabbia Bella partenza di Tavel Pontadour, seguito da Pasteur e da Quan King. Tavel si mantiene in testa, incalzato da Pasteur e da Quan King mentre dalle retrovie arriva forte Quintana Roo che guadagna la terza posizione ai danni di Pasteur. Bellissimo arrivo in volata con Tavel Pontadour che ha la meglio di pochissimo su Quan King, terza Quintana Roo. Secondo successo di giornata per Adrian Topalli. Ricordiamo che Tavel Pontadour ha vinto il palio di Fucecchio dello scorso anno.

Quinta corsa (ore 12, purosangue): Mon Amour (Meraviglia), Calimero (Chessa), Boom Boom Boom (A.Coghe), Nocciolo (Caria), Parduletta (Pinna), La Lince (Bartoletti).

I cavalli sono in pista. Parte in testa La Lince, seguito ds Boom Boom Boom e da Nocciolo. La Lince mantiene la testa, poi Scompiglio ferma il cavallo, prende la testa Nocciolo che va facilmente a vincere su Boom Boom Boom e Mon Amour. Secondo successo di giornata per Tremendo.

Sesta corsa (ore 12.30, mezzosangue): Djib (V.Zedde), Spartaco de Bonorva (Mannucci), Qui Pro Quo (Chessa), Rexy (Bartoletti), Oceano Baio (Carrus), Querino (Migheli).

I cavalli sono in pista. parte in testa Rexy, seguito da Qui Pro Quo e da Querino che dalla rincorsa guadagna la terza posizione. Rexy mantiene la testa e non ha problemi, e vince davanti a Querino e Qui Pro Quo. Primo successo di giornata per Scompiglio.

Settima corsa (ore 13, mezzosangue): Nanneddu (Mannucci), Rijhaid (Caria), Oscar Sauro (Ferrari), Quattro Mori (Chessa), Matato (A.Coghe), Reo Confesso (Migheli), Piccolo Diavolo (C. Sanna).

Cavalli in pista. Prima partenza falsa. Ottima partenza di Rijahid, Quattro Mori e Matato. Rijahid mantiene la testa, incalzato a da Quattro Mori e va a vincere su Reo Confesso e Nanneddu che sono venuti moto bene da dietro in rimonta nei metri finali.Terzo successo di giornata per Francesco Caria.