mercoledì 2 marzo 2016

Museo del Palio chiuso. Angela Quaglia: "Quando riaprirà?"


Aperto in pompa magna qualche mese fa, il museo del Palio è di nuovo chiuso in attesa di finire i lavori a Palazzo Mazzola. Qual è lo stato di salute dei muesi astigiani?
Se lo chiede, in una interrogazione, Angela Quaglia, chiedendosi qual è la politica del Comune per la gestione del polo museale.
“Gli altri musei cittadini – afferma – come il Museo del Risorgimento, lo stesso Palazzo Ottolenghi, il Museo di Sant’Anastasio, il Battistero di S. Pietro e per ultimo Palazzo Alfieri restano chiusi al pubblico in quanto i lavori non sono ancora terminati oppure non si è ancora concretizzato il progetto di biglietto unico per i Musei in collaborazione con la Fondazione Mazzetti della CRAsti. A che punto è il progetto di biglietto unico per i Musei astigiani? Quando è prevista la riapertura del Museo del Palio e di Palazzo Alfieri?” Domande che attendono una risposta da parte dell'Amministrazione, mentre la stessa consigliera contesta il fatto che Palazzo Alfieri è stato riaperto per una serata di gala, venerdì scorso e che invece dovrebbe rientrare a pieno titolo nel patrimonio culturale degli astigiani.