mercoledì 16 marzo 2016

Domani la consegna del Palio d'Argento Lions alla Rai


Domani, alle 20, presso il ristorante "La Grotta", Corso Torino 366 a Asti, il Lions Club Asti Host, consegnerà durante una serata di cultura e festa, il premio 'Palio d'Argento' 2016 alla redazione del TG 3 Piemonte. A ritirare il premio, tra gli altri, il caporedattore della sede Rai di Torino Carlo De Blasio, Beppe Rovera, Brunella Mascarino e Andrea Caglieris.

L'onorificenza fu istituita nel 1973 dall'allora presidente Nosenzo che fin da allora comprese quanto fosse importante, per il destino e la fortuna del Palio, l’immagine dello stesso mantenuta viva durante tutto l’anno dentro e fuori la città, e la condivisione della manifestazione.
Lo spirito dell'iniziativa è stato, fino ad oggi, quello di premiare i comitati dei Borghi e dei comuni che si prodigano in attività collaterali durante tutto il loro mandato.
Dopo oltre quarant'anni il Club ha deciso di trasformare l'onorificenza in un riconoscimento rivolto non esclusivamente ai borghi ed ai comuni ma anche a tutti coloro che in ambito artistico, giornalistico e culturale contribuiscono o abbiano contribuito in passato a far conoscere il Palio di Asti in Italia e nel mondo.
Durante la serata, a cui sono stati invitati dal Lions Club rettori ed autorità, interverranno giornalisti della redazione del TG 3 Piemonte che proietteranno alcuni contributi scelti dalle numerose riprese effettuate in questi anni.