giovedì 4 settembre 2014

Montagnana, nella gara di sbandieratori ha prevalso Città Murata




Merlara tra “baby” e Città Murata per i grandi: sono questi i vincitori della tenzone dedicata a musici e sbandieratori che si è tenuta nel weekend in centro storico a Montagnana. La gara dedicata all’arte della bandiera era organizzata, come da tradizione, nell’ambito del Palio dei 10 Comuni che avrà il suo culmine con la corsa dei cavalli di domenica prossima.

La tenzone giovanile è andata a Merlara, che ha guadagnato 7 ori e ha superato le 5 vittorie racimolate da Megliadino San Vitale e le 3 di Santa Margherita d’Adige. Nella prima fascia, riservata agli atleti dagli 8 ai 10 anni, il miglior singolo è stato quello di Matteo Martinelli di Megliadino San Vitale, mentre la gara della coppia e quella della piccola squadra sono andate a Merlara. In seconda fascia (11-13 anni) nel singolo il trionfo si è tinto di “rosa”, con i colori di Santa Margherita d’Adige portati in trionfo da Mila Ferrarato. Coppia, piccola squadra, grande squadra e musici sono stati puro dominio di Merlara.

Nella terza fascia, per atleti fino ai 15 anni, è arrivato l’altro oro per la famiglia Ferrarato e per Santa Margherita d’Adige: il singolo perfetto è stato quello di Thomas Ferrarato, fratello gemello di Mila. Il Comune grigiorosso ha primeggiato anche nella coppia, mentre tutte le altre competizioni di terza fascia sono andate a Megliadino San Vitale.

Tra i senior il gruppo Città Murata di Montagnana ha fatto man bassa di premi, dominando nella coppia, nella piccola squadra, nella grande squadra e nei musici. Il miglior singolo è stato invece quello di Thomas Braggion di Megliadino San Vitale.